Domenica 28 Aprile 2024

Ritorna l’Orchestra dei Felici Pochi di Bottega degli Apocrifi. Al via il laboratorio di musica d’insieme e scrittura musicale alternativa

0 0

La compagnia Bottega degli Apocrifi torna a proporre uno dei suoi laboratori più seguiti e apprezzati. All’interno della stagione teatrale “futura”, organizzata in collaborazione con il Comune di Manfredonia e il Teatro Pubblico Pugliese, a febbraio ricominciano i nuovi appuntamenti di “Musica d’insieme e scrittura musicale alternativa”, un corso di formazione a tappe – dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 19 anni – guidato dal musicista, compositore e attore Fabio Trimigno.

Il laboratorio rientra nel più ampio progetto dell’Orchestra dei Felici Pochi. L’orchestra, ispirata ai Felici Pochi di Elsa Morante, è un progetto musicale nato nel 2015 che, attualmente, continua a vivere come ensemble permanente formato da 30 giovani musicisti che esplorano le contaminazioni tra creazione musicale e scena teatrale.

Il gruppo di lavoro è nato dall’esigenza di bambini e ragazzi di suonare assieme, giocando e reinterpretando autori classici come Vivaldi, Bach, Mozart, Verdi, Purcell, Rota, Ravel, Piazzolla e Beethoven. Il progetto dei Felici Pochi rappresenta uno spazio di creatività e di elaborazione collettiva, un’orchestra che suona assieme alla ricerca di un coro, di un noi; un luogo in cui guardarsi e ricominciare ogni volta da capo, respirare assieme prima ancora di ricominciare, sforzarsi a essere musica tutti i giorni, trasformandosi in una palestra in cui riconoscersi musica prima ancora di suonarla.

L’edizione 2024 del laboratorio partirà martedì 6 febbraio e continuerà fino ad aprile con ben dodici appuntamenti in programma presso il Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia dalle ore 18.00 alle ore 20.00. Il costo dell’intero percorso formativo è di 100 euro.

Per informazioni: Bottega degli Apocrifi / Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce, 0884/532829 – 335/244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com