Sabato 27 Aprile 2024

Domenica al Dalla di Manfredonia per la stagione “con gli occhi aperti” arriva il teatro Crest con “La bottega dei giocattoli”

0 0

Nuovo appuntamento domenicale targato “con gli occhi aperti”, la scena dedicata ai sognatori di tutte le età di “futura”, la stagione del Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia ideata e organizzata dal Comune di Manfredonia, dal Teatro Pubblico Pugliese e da Bottega degli Apocrifi.

Domenica 4 febbraio alle ore 18.00 andrà in scena “La bottega dei giocattoli” della compagnia teatrale pugliese CREST.  Con Delia De Marco, Sara Pagliaro, Giuseppe Marzio e le voci di Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino, lo spettacolo racconta una storia che si sviluppa attorno a giocattoli che si animano di vita propria e che abitano da sempre le fantasie dei bambini, donando – in un vero e proprio gioco magico – un’anima ai propri oggetti.

La storia accade in una bottega di giocattoli, e le botteghe di giocattoli non sono forse delle città nelle quali i giocattoli vivono come delle persone? O meglio, le città non sono forse delle botteghe di giocattoli nelle quali le persone vivono come dei giocattoli? C’è sempre una bambola più bella e c’è la bambola invidiosa, un orsacchiotto che si innamora e un soldatino geloso, una mamma cattiva e una buona fata, giostre e macchinine che non si stancano di girare. Un mondo parallelo che aiuta i bambini a fare esperienza di emozioni, imparando a non perdere “la bussola”, passando dalla gioia alla delusione, dalla malinconia all’allegria, dall’amore al risentimento. Una città solitamente notturna, perché vive nel profondo dei sentimenti (non solo infantili).

Lo spettacolo, dedicato ai più piccoli, è il frutto di un lavoro pluriennale del Crest attorno ai linguaggi teatrali più efficaci rispetto ad un’utenza così particolare e impegnativa come quella dei bambini e dei ragazzi, al fine di verificare modalità e tecniche di lavoro che alle parole prediligono la musica, le immagini, il sogno e il gioco.

“La bottega dei giocattoli” è uno spettacolo della Compagnia Crest. Testo e regia di Sandra Novellino e Delia De Marco. Con Delia De Marco, Sara Pagliaro, Giuseppe Marzio; voci registrate di Anna Ferruzzo e Giovanni Guarino. Scene, costumi e disegno luci a cura di Maria Pascale, musiche originali di Mirko Lodedo, tecnico di scena Vito Marra e Walter Mirabile.

Il biglietto è al costo di 7 euro (platea primo settore), 6 euro (platea secondo settore), 5 euro (galleria). Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244842 – botteghino@bottegadegliapocrifi.it.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com