Sabato 27 Aprile 2024

Manfredonia protagonista dello Spot Alfa Romeo 

2 1

Sono Manfredonia e Matera le protagoniste del nuovo spot dell’Alfa Romeo, in onda su tutte le reti nazionali da circa un mese. Lo spot, che celebra le bellezze l’Italia, ha come principale locations la suggestiva Matera e alcuni degli scorci più affascinanti del nostro Gargano. Nella versione integrale dello spot, girato lo scorso novembre, si riconoscono i paesaggi che circondano il nostro territorio, dalla Pedegarganica alla Mattinata-Vieste. Riconoscibilissimo l’affaccio sul meraviglioso golfo di Manfredonia, ripreso da diverse angolazioni. La città adagiata sull’arco del golfo adriatico, la campagna di uliveti e mandorleti che circonda l’area urbana, i porti, la galleria di San Salvatore, dalla quale si apre lo sguardo verso la Puglia, i caratteristici muretti a secco, simbolo di cultura e tradizioni senza tempo, sono alcuni dei protagonisti di uno spot che celebra proprio le bellezze del “Made in Italy”. La location è stata scelta dalla società di produzione cinematografica pugliese Pharos Film Company, la stessa dello spot per promuovere Vieste. Il grande successo che il prodotto sta riscuotendo dovrebbe inorgoglire innanzitutto la nostra comunità, sempre più rassegnata e lontana dalle vicende che animano, nel bene e nel male, il nostro territorio. Un territorio unico, che troppo spesso guardiamo distrattamente. 

Giovanni Gatta 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Gia’ prima che terminasse la messa in onda dello spot, ho postato un simpatico richiamo ai manfredoniani, chiedendo se avessero riconosciuto l’inconfondibile galleria col golfo sullo sfondo e relativo molo industriale.

    Tonia Caratu' 04/02/2024 20:44 Rispondi
  • Gia’ prima che terminasse la messa in onda dello spot, ho postato un simpatico richiamo ai manfredoniani, chuedendo se avessero riconosciuto l’inconfondibile galleria col golfo sullo sfondo e relativo molo industriale.

    Tonia Caratu' 04/02/2024 20:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com