Sabato 27 Aprile 2024

Mara Masullo è la nuova Direttrice Sanitaria della Asl di Foggia. Prima volta per una donna

0 0

Mara Masullo è la nuova Direttrice Sanitaria della ASL Foggia.

Nominata con Deliberazione del Direttore Generale Antonio Nigri n. 388 del 28 febbraio 2024, è la prima donna a ricoprire l’incarico nella Azienda Sanitaria di Capitanata.

Dirigente Responsabile della Unità Operativa Semplice a Valenza Dipartimentale “Rischio Clinico, Qualità e Bed Management” della ASL BT, Mara Masullo, di origini garganiche, Specialista in Medicina Legale e Dottore di Ricerca in Scienze Medico Forensi, ha improntato la sua esperienza formativa, professionale e di docenza sugli aspetti della sicurezza delle cure e della qualità assistenziale.

Coordinatrice del Comitato Valutazione Sinistri della ASL BT e Consulente del medesimo Comitato presso il Policlinico Riuniti di Foggia, ha orientato e ampliato la sua formazione verso l’Organizzazione e il Management Sanitario.

Quarantaseienne, si è laureata con lode nel 2002 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma dove ha conseguito anche la specializzazione e il dottorato di ricerca.

In questa terra dichiara la neo direttrice sanitariaho cominciato tutte le cose belle e importanti della mia vita… qui sono nata, qui è nato il mio sogno di essere medico. Poter mettere al servizio di questa ASL la mia professionalità è per me motivo di orgoglio e soprattutto un onore.

Lavorerò in sintonia con la Direzione Strategica e l’intera Azienda. Io farò la mia parte e darò il mio contributo per il bene comune, garantendo il mio impegno nel dare risposte ai bisogni di salute dei cittadini di questa provincia, secondo principi di sicurezza, qualità ed efficienza.

Per questo, naturalmente – conclude – avrò bisogno della collaborazione e condivisione dei sanitari, delle associazioni e dei cittadini tutti, perché, usando le parole di Henry Ford ‘Se tutti vanno avanti insieme, allora il successo viene da sé”.

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com