Sabato 27 Aprile 2024

“Uniti per volare dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia: continuità territoriale, conference Call il 13 marzo

0 0

Lo scorso 8 febbraio Mondo Gino Lisa ha partecipato al tavolo tecnico indetto dalla Commissione Ambiente e Territorio del Comune di Foggia per affrontare il tema riguardante l’operatività dell’aeroporto di Foggia “Gino Lisa”.

In tale contesto la delegazione di Mondo Gino Lisa ha sollevato e portato alla attenzione l’importanza della Continuità Territoriale, strumento legislativo dedicato a garantire il diritto all’accesso ai servizi di trasporto aereo a tutti i residenti in zone del territorio nazionale caratterizzate da evidenti difficoltà a favorire le possibilità di movimento.

In continuità con quanto trattato nella seduta presso il Comune di Foggia, Mondo Gino Lisa ritiene opportuno condividere la tematica della “Continuità Territoriale” anche con i Sindaci dei Comuni della Provincia di Foggia, con i Sindaci dei Capoluoghi e con i rispettivi Presidenti delle Province confinanti con la Capitanata. Un ampio territorio, quindi, e un’unica ampia popolazione beneficiaria dei servizi di trasporto aereo offerti dall’aeroporto di Foggia. La Continuità Territoriale è un legittimo diritto e interesse per il nostro intero “territorio allargato”.

Mondo Gino Lisa, nell’interesse comune a poter usufruire dei benefici previsti dalla Continuità Territoriale, ha pianificato una Conference Call per favorire la “condivisione delle idee e del fare” tra le Istituzioni Comunali e Provinciali affinché si possano attuare le necessarie sinergie presso le competenti Funzioni Governative, dell’Amministrazione Locale e Centrale e, quindi, garantire a tutti il diritto all’uso dei servizi di trasporto aereo.

Alla Conference Call con collegamento on line il giorno 13 marzo 2024 – ore 17.00 sono stati invitati a partecipare, con invito esclusivo, il Sindaco di Foggia ed i Sindaci della Capitanata, i Sindaci di Avellino, Benevento, Campobasso e Potenza oltreché il Presidente della Provincia di Foggia unitamente ai Presidenti delle Province di Avellino, Benevento, Campobasso e Potenza.

Articolo presente in:
Capitanata · Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com