Sabato 27 Aprile 2024

Da San Giovanni Rotondo allo Space Center di Houston. Ilaria Fiore, selezionata dalla Nasa, lancia una raccolta fondi online

0 0

Da San Giovanni Rotondo allo Johnson Space Center della NASA. Ilaria Fiore è una studentessa del Politecnico di Milano – sezione distaccata di Lecco, che si è trovata fra i 120 selezionati a livello internazionale per studiare all’International Space University, a Houston, in Texas.

“Ho iniziato – racconta la ragazza originaria del Gargano sulla piattaforma GoFundMe, dove ha avviato una raccolta fondi – studiando Ingegneria Edile-Architettura e pian piano ho imparato ad alzare lo sguardo verso quel cielo stellato che osservavo d’estate con mio fratello e le mie sorelle”.

“Ho iniziato a partecipare – scrive – a tante attività extracurricolari che mi hanno portato a scoprire lo Space Architecture e all’inizio mi sembrava assurdo che potessi applicare le mie competenze al settore spaziale”.

“A oggi – prosegue – a pochi esami dalla laurea, posso dire che di competenze tecniche e non solo ne ho acquisite tante e che il settore spaziale mi sta permettendo di metterle tutte in pratica”.

“Poter partecipare al programma estivo dell’International Space University – prosegue Ilaria – rappresenta un’importante opportunità formativa che mi permetterebbe di poter apprendere dai maggiori esperti del settore, in modo intensivo e puntuale”.

L’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea, supporterà la studentessa con una borsa di studio di diecimila euro, a copertura parziale del corso. Ne servono però altrettanti da versare entro il 31 marzo: da lì l‘idea di avviare la raccolta fondi, che ha già superato i tremila euro in due giorni.

“In totale trasparenza – precisa – verranno rendicontate tutte le spese relative a questa esperienza”. Il gofundme è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/ilaria-nasa

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com