Lunedì 29 Aprile 2024

LIONS Day a Manfredonia

0 0

Domenica 14 aprile 2024 anche i Club Lions di Manfredonia hanno dato vita al LIONS DAY.  Manfredonia vanta due Club Lions, il Club Manfredonia Host  ed il Sipontum. I Lions club d’Italia sono scesi in piazza per incontrare la cittadinanza e informare tutti sui principi e le attività svolte dai club. Nel chiostro del comune, a cura dei dottori Lions, è stata svolta l’attività di misurazione pressione e saturazione ossigeno, controllo della glicemia, sono state date informazioni sulla corretta igiene orale, sulla sanità dentaria e sull’importanza della prevenzione oculistica con la preziosissima collaborazione della locale sezione di Manfredonia della Croce Rossa.

Lions International è l’organizzazione di club di assistenza più grande del mondo. Vanta 1,4 milioni di soci in oltre 47.000 club in tutto il mondo. E’ anche tra le organizzazioni più efficienti: i tanti soci sono pronti a fare tutto ciò che è necessario per le proprie comunità locali. Ovunque lavorano, trovano nuovi amici: bambini che hanno bisogno di occhiali, anziani che hanno fame, persone afflitte da problemi di salute o colpite da calamità naturali. Questo perché portano il loro aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle nostre comunità e in tutto il mondo.

I Lions sono ovunque. Sono uomini e donne impegnati in progetti comunitari in oltre 208 Paesi e aree geografiche.

I Lions hanno una storia ultracentenaria. Fondata nel 1917, l’associazione è conosciuta principalmente per la lotta alla cecità che è parte della loro storia e anche del lavoro quotidiano. I Lions si dedicano al volontariato sostenendo diversi progetti comunitari, tra cui protezione dell’ambiente, lotta alla fame e assistenza agli anziani e ai disabili.

 

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com