Martedì 30 Aprile 2024

Di Maio nel pomeriggio a Manfredonia per Energas, M5S: "Compiuto intento di farne questione nazionale"

0 0

Il Movimento 5 Stelle di Manfredonia è lieto di annunciare alla cittadinanza l’arrivo del Vice Presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio.

Venerdì 6 Novembre, dalle ore 15 alle 18, nell’auditorium “Cristanziano Serricchio” – Palazzo dei Celestini, Luigi Di Maio parlerà a sostegno delle iniziative di contrasto alla costruzione del megadeposito di gpl da parte dell’Energas. Il NO ad Energas è stato con forza espresso dal Movimento 5 Stelle di Manfredonia in tempi non sospetti e vede oggi, con l’intervento di uno dei suoi massimi esponenti, compiuto l’intento di farne una questione nazionale.

Luigi Di Maio, intervistato qualche giorno fa durante la trasmissione televisiva “Ballarò”, ha anticipato anche l’attenzione ai gravi problemi occupazionali sorti sul territorio: le vicende della Vetrotec Due e della Sangalli Vetro meritano un rilievo ed un aiuto importante che non si limiti ad una generica solidarietà, ma si concretizzi in azioni incisive a tutela dei lavoratori abbandonati dalle istituzioni.

Manfredonia ha l’occasione per mostrarsi unita e forte per garantirsi un futuro libero dai ricatti occupazionali e fondato sulle naturali vocazione economiche del territorio.

Insieme a Luigi Di Maio, saliranno sul palco, e parleranno, il portavoce alla Camera dei Deputati, Luca Frusone, le portavoce al Consiglio Regionale, Rosa Barone ed Antonella Laricchia, i portavoce al Consiglio Comunale di Manfredonia, Gianni Fiore e Massimiliano Ritucci.

 

Movimento 5 Stelle Manfredonia

Articolo presente in:
News · Politica
  • Manfredonia: città senza futuro! Grazie alle associazioni ambientalistiche, ai politici paesani che sobillano i cittadini inculcandoli informazioni errate di tutto ciò che riguarda l’industria( anche l’Energas), la città sprofonderà sempre di più in un baratro irreversibile! Come si può pensare che una città di 60.000 abitanti riesca a dare lavoro con il turismo, mai iniziato per la incapacità di attuarlo: sporcizia disseminata ovunque, inesistenza segnaletica sulle strade, poco sorveglianza da parte dei vigili che permettono sosta delle macchine sulle strisce pedonali e nei vari divieti ed altro che non è bello rammentare! Cittadini nessuno si cura della nostra dignità, caduta ormai in basso a causa della mancanza di lavoro. Mi auguro che nella massa dei sempre signor NO! che hanno il loro posto assicurato dallo stato per tutta la famiglia per più generazioni, emerga qualcuno con le idee chiare che voglia bene alla città, prodigo a cambiare questo stato immobile che porta solamente povertà e degrado!

    Rosa 07/11/2015 8:39 Rispondi
  • D’accordissimo su tutto. Gradirei però che venga spiegato in modo compiuto a noi manfredoniani cosa si intende per “NATURALI VOCAZIONI ECONOMICHE DEL TERRITORIO” e se in grado di sostenere un reddito di vita dignitosa, senza ricorrere alla migrazione di massa, come in atto in questi anni o all’assistenzialismo.

    antonio 05/11/2015 17:52 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com