Martedì 30 Aprile 2024

Caserma VVFF Foggia. Bordo/Mongiello: “Urge la ripresa dei lavori di costruzione del nuovo Comando”

0 0

“E’ urgente sbloccare i lavori di costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Foggia, altrimenti la funzionalità del servizio è seriamente a rischio”. Lo affermano i deputati Michele Bordo (presidente Commissione Politiche UE) e Colomba Mongiello (Commissione Agricoltura) che ieri hanno depositato un’interriogazione ai ministri dell’Interno e delle Infrastrutture per “sollecitare nuovamente lo sblocco del fondo di un milione di euro disponibile per ultimare l’appalto bloccato da circa 20 mesi”.

“Ad aggravare ulteriormente i disagi vissuti dagli operatori, che segnalammo in un’interrogazione poco più di un anno fa, c’è stata la chiusura della mensa e il distacco di alcuni pezzi delle facciate. Per cui, oltre alle difficoltà organizzative, si pone un serio problema di sicurezza del luogo di lavoro.

L’attenzione costante a questi problemi da parte della segreteria provinciale UIL Vigili del Fuoco, rappresentata da Francesco De Vito e Gianfranco Urbano ha contribuito a tamponare l’emergenza, ma è necessario che si giunga presto alla ripresa ed al completamento dei lavori.

Oltre all’interrogazione, avvieremo un’interlocuzione informale con i Ministeri per ottenere la soluzione di questo problema – concludono Bordo e Mongiello – e restituire serenità a chi opera al servizio della cittadinanza”.

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Semplicemente perché quelle sono assunzioni non gare d’appalto….

    svolta 17/02/2016 10:06 Rispondi
  • perchè,non pensate di risolvere la carenza dei vvff che e più urgente.

    deluso 16/02/2016 19:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com