Martedì 30 Aprile 2024

E la storia si ripete…

0 0

Era il lontano gennaio 1995 quando un gruppo di allievi infermieri organizzarono un corteo contro lo scippo da parte di cerignola della nostra asl fg2.
Erano gli anni in cui pazienti da Foggia e da San Giovanni Rotondo andavano ad operarsi anche a Monte Sant’Angelo.
A quel corteo parteciparono non più di cento cittadini e volutamente nessun rappresentante politico, sebbene consapevoli di quel colpo basso inferto a Manfredonia si oppose.
Il prezzo pagato per quel cambiamento col tacito consenso di tutti gli amministratori, ha portato al lento e progressivo declino del nostro ospedale e soprattutto della risposta in termini di salute offerta ai cittadini.
Oggi dopo 22 anni la storia si ripete.
Infatti il nuovo piano di riordino in data 16 dicembre 2016 se da un lato non ci toglie posti letto (sebbene consideri nel calcolo anche la lungodegenza che obbiettivamente non aprirà mai) declassa ulteriormente il nostro ospedale di base perché trasferisce tutte le strutture complesse dei nostri reparti e servizi facendole far capo a Cerignola.
Tutto questo come allora sempre col tacito consenso dei nostri politici che anzi penosamente additano come responsabili i dipendenti.
Senza scendere nei dettagli di questa decisione, possiamo dire con sicurezza che questo creerà un ulteriore declino della struttura, trasformandola alla fine in un semplice ambulatorio di base.
Pertanto alla luce di questo ultimo piano sanitario le sottoscritte sigle sindacali comunicano lo stato di agitazione in attesa di ottemperare alle normative che regolano lo sciopero dei dipendenti.

NURSIND  USSPI  CISNAC UGL

Articolo presente in:
News

Commenti

  • il bello viene ora 😉 adda videeee ancor

    partito della zappa 11/01/2017 1:04 Rispondi
  • il bello viene ora 😉

    partito della zappa 11/01/2017 1:03 Rispondi
  • I nostri cari politici quando hanno o avranno bisogno di cure sanitarie dove andranno ? così almeno anche noi sappiamo dove andare invee di morire per strada alla ricerca di un ospedale decente.

    Pasquale 10/01/2017 21:22 Rispondi
  • Purtroppo questa città non ha mai avuto politici che abbiano pensato a noi manfredoniani. Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che una sola politica di cerignola conti di più dei nostri tanti politici locale , gli ha dato ancora una volta il due di picche. Mi sa che per risollevare questa città dobbiamo votare Gentile come sindaco di Manfredonia

    Leonardo 10/01/2017 21:17 Rispondi
  • CAMPO STAI FACENDO TANTO PER MANFREDONIA…SEI UNICO ,BORDO OGNI GIORNO A ROMA PARLI SEMPRE E DIFENDI SEMPRE MANFREDONIA,GRAZIE PER IL VOSTRO PROFICUO IMPEGNO E GRAZIE A VOI E AD ALTRI CHE MANFREDONIA NON AVRA PIU NIENTE E CHIUDERA BATTENTI, SIETE UNICI…SOLO A PRENDERE I VOTI.LA FINE DEL NOSTRO OSPEDALE E SOLO DOVUTA A COLPA VOSTRA E AL VOSTRO SILENZIO…

    MIRKO 10/01/2017 18:48 Rispondi
  • Cerignola, mi dispiace dirlo, ha fatto i propri interessi e non ha scippato, come afferma qualcuno, niente. La colpa è dei politici locali che non hanno fatto una mazza affinché tutto fosse trasferito a Cerignola. Oggi come ieri i nostri rappresentanti erano in altre faccende affaccendati. Tanto già sapevano che, pur fregandosene di Manfredonia, la vittoria elettorale già l’avevano in tasca. Sveglia Manfredonia e Manfredoniani e’ ora di tirare fuori i denti e far valere le nostre necessità.

    Pasquino 10/01/2017 17:36 Rispondi
  • Tutt sciinzieet a stu paios. “Generali” e “generalissimi”, “generalesse”, “ammiragli” ed “ammiragliesse”, INDIGENI/E, a chi avete votato alle passate amministrative (COMUNE E REGIONE)? “Chi ph sti meer vè sti pisch pigghi”. Staamc staamc……..

    Zuzzurellone Sipontino 10/01/2017 17:31 Rispondi
  • Caro teofilo, non c’è l’hanno differenziata, c’è l’hanno tolta ….

    antonio 01 51 10/01/2017 15:52 Rispondi
  • Poi gli incapaci ed inconcludenti che rappresentano Manfredonia hanno il coraggio barbaro di tirare in ballo i soliti baresi. Le colpe sono tutte dei vergognosi rappresentanti Manfredoniani. Intanto Cerignola ci ha scippato tutto..

    Vittorio 10/01/2017 15:12 Rispondi
  • MAi nostri politici dove stanno?Cosa fanno?Solo chiacchiere e distintivo,diceva un famoso attore in un film…povera Manfredonia…………….articolo molto vero,la colpa e della politica assente!!!A Cerignola a San severo si fanno rispettare…qui sanno solo prendere i voti…poveri fessi che li votano!!!Pensate al Carnevale.

    serafino 10/01/2017 14:47 Rispondi
  • Sorridi! Sei a Manfredonia.
    Però c’è da dire che la raccolta differenziata funziona più che bene. Ci hanno differenziato anche la Sanità.
    Adesso vediamo come andremo a votare.

    teofilo 10/01/2017 14:34 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com