Martedì 30 Aprile 2024

Ospedale Manfredonia, Campo: “Saranno potenziati alcuni servizi e non ci saranno tagli; impossibile la sua trasformazione in ‘ospedale di primo livello'”

1 9
Dichiarazione del presidente del Gruppo Pd Consiglio Puglia, Paolo Campo: “L’impegno per la tutela e la valorizzazione dell’ospedale di Manfredonia si misurano sulla concretezza dell’azione e il realismo degli obiettivi.
Comprendo bene il movente politico e civico da cui origina la proposta di classificazione del San Camillo quale ‘ospedale di primo livello’ avanzata dal consigliere regionale Giandiego Gatta e condivisa dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale.
La comprensione, però, non può sovvertire la realtà del piano di riordino ospedaliero e dei vincoli finanziari imposti alla Regione Puglia dal Ministero della Salute.
Quella legittima istanza non potrà essere accolta, e non per questo dobbiamo ritenere inevitabile la chiusura del nostro ospedale.
Al contrario, dobbiamo impegnarci, ed io lo sto facendo da tempo, a scongiurare ulteriori tagli, che non ci saranno, e ad innescare processi positivi di potenziamento, realizzabili tecnicamente e sostenibili finanziariamente.
Questo non è il tempo delle polemiche contro chi governa, a Bari o a Roma, perché il risultato non cambierebbe se a governare ci fosse chi oggi è all’opposizione. Questo è il tempo dell’impegno unitario, coerente e razionale in favore della comunità di Manfredonia e del Gargano e dell’attuazione più ampia possibile del diritto alla salute e all’assistenza sanitaria”.
L’Ufficio Stampa
Gruppo Pd Consiglio Puglia 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com