Martedì 30 Aprile 2024

Cultura e divertimento per l’Epifania al Museo dei Pompieri

5 3

Anche a Manfredonia grande successo per l’iniziativa nazionale “Una Domenica al Museo”

 

Sulle orme dell’iniziativa lanciata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, anche il Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana di Manfredonia ha aderito al ricco calendario di eventi promossi in tutta Italia per la prima domenica del mese, con un’apertura a prezzo ridotto per tutti.

Dopo il successo del primo evento a tema natalizio dello scorso dicembre, domenica 5 gennaio decine di famiglie, accorse da tutte le province della Puglia, hanno trascorso una giornata tra apprendimento e divertimento al Museo, anticipando i festeggiamenti per l’Epifania.

I visitatori, difatti, sono stati guidati tra gli enormi spazi espositivi, con due differenti percorsi narrativi studiati per adulti e piccini, per poi cimentarsi in una reale prova di spegnimento del fuoco e divertirsi tra giochi gonfiabili e videogiochi a tema nelle aree ludiche del Museo. Al termine, i bimbi sono stati premiati con un piccolo dono, a ricordo della giornata, e tanti dolciumi, in occasione dell’Epifania.

L’iniziativa ha più che raddoppiato le presenze del precedente evento, pertanto il Museo ha già deciso di mettersi all’opera per ripetere l’iniziativa anche il prossimo mese, con un evento tutto dedicato al Carnevale.

Nei prossimi giorni sarà comunicata la data dell’evento sul sito www.museostoricopompieri.it e sulla pagina Facebook ufficiale.

Per visitare il Museo e per informazioni è sempre possibile contattare lo 0884/541995.

 

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com