Martedì 30 Aprile 2024

Stupro S. Giovanni R.: Campo: “Nessun giudizio sommario, preoccupato che la ragazza abbia supporto necessario da agenzie pubbliche. Subcultura machista da prevenire”

0 0

Nota di Paolo Campo, presidente della V Commissione Ambiente del Consiglio regionale.

“Mi ha sinceramente impressionato la notizia della presunta violenza sessuale di gruppo denunciata a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia.

Non intendo dare giudizi sommari e sostituirmi a forze dell’ordine e magistratura, che hanno svolto e continueranno a svolgere le indagini necessarie ad accertare eventuali responsabilità di rilevanza penale, ciò che mi preoccupa è, innanzitutto, che la ragazza abbia tutto il supporto necessario in casi del genere. Anche e soprattutto dalle agenzie pubbliche che si occupano di assistere le donne vittime di violenza, augurandomi ci siano spazi e competenze idonei a garantire tutela della privacy e cura delle ferite psicologiche.

Poi m’interrogo sul movente della denunciata aggressione, fisica e sessuale, e credo sia radicato nella subcultura machista e predatoria trasversalmente contaminante, purtroppo, ogni comunità e ogni classe sociale. Ciò che voglio lo pretendo e, quando posso, lo prendo; a maggior ragione se di fronte ho un soggetto fisicamente e socialmente più debole.

Una devianza preoccupante per diffusione e gravità delle conseguenze che è nostro dovere prevenire e contrastare con azioni educative strutturali nei luoghi i nostri figli crescono e scoprono la socialità, anche nei suoi aspetti più orrendi”.

Articolo presente in:
Comunicati · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com