Martedì 30 Aprile 2024

A Foggia è il giorno delle primarie: cinque candidati alla conquista del centrosinistra

0 0

Dalle otto di questa mattina, alla palestra Taralli di via Carlo Baffi, si vota per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, tra il primo cittadino Gianni Mongelli, l’ex assessore all’Urbanistica, Augusto Marasco, il commercialista renziano, Lorenzo Frattarolo, la coordinatrice della Rete delle Donne, Rita Saraò e il coordinatore provinciale di Socialismo e Democrazia, Nino Adolfo Abate.

I nove seggi messi a disposizione degli elettori – con un unico presidente – saranno aperti fino alle 20, quando comincerà lo spoglio dei voti. Per ciascuno ci saranno tre scrutatori mentre ogni candidato avrà un rappresentante. A presiedere le primarie ci sono anche il comitato organizzatore e quello di garanzia. Le schede stampate sono 10mila.

Per votare occorre essere iscritti al registro elettorale del comune di Foggia e presentare un documento di riconoscimento. Hanno diritto di voto anche coloro che compiranno il 18esimo anno di età entro il 26 maggio. 1 euro è il contributo facoltativo, che servirà a coprire le spese organizzative. La competizione – che potrebbe risolversi anche con pochi voti di scarto – si preannuncia frizzante ed infuocata. Massima allerta e occhi puntati, quindi, anche fuori dei seggi, dove potrebbe giocarsi un’altra partita.

Fonte: foggiatoday.it

 

Articolo presente in:
Capitanata · News · Politica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com