Martedì 30 Aprile 2024

Stefano Sportelli live alla Casbah di Siponto

0 0

Appuntamento imperdibile domani sera giovedì 14 agosto 2014 alla Casbah di Siponto con un Evento Musicale Live con la partecipazione del cantante sipontino Stefano Sportelli. Dopo l’importante uscita discografica del 2013 con il disco “Amami più forte di Lei” che contiene sette brani inediti, l’artista #MadeInManfredonia è pronto per proporre alla sua città un percorso musicale live per presentare il suo nuovo progetto discografico.

Stefano Sportelli già all’età di 16 anni comincia il suo percorso musicale fondando assieme ai suoi amici la Band “Per Fatum”, gruppo che si è cimentato eseguendo alcune cover di grandi artisti del calibro di Francesco de Gregori, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, e tantissimi altri cantautori della scena musicale italiana.

Oltre al suo amore per la musica e per il canto, Stefano è stato protagonista più volte di alcuni programmi di Maria de Filippi come “Uomini & Donne”, diventando per alcuni anni opinionista fisso della trasmissione più seguita del palinsesto pomeridiano di casa Mediaset. Dopo le varie esperienze televisive Stefano ha continuato da solo il suo percorso musicale, scrivendo brani inediti da proporre durante i suoi live e durante le varie manifestazioni ed eventi della movida pugliese.

Durante la serata di domani sera Stefano Sportelli proporrà al pubblico presente un programma live tratto dal suo nuovo disco “Amami più forte di lei”, un disco che raccoglie sonorità che vanno dal mediterraneo al rock italiano. La critica musicale riconosce che questo disco è sicuramente l’esordio maturo dell’artista, che abbandona le farse televisive dell’era di “Uomini & Donne”, consegnando ai suoi ascoltatori un prodotto musicale inedito che conserva molte tracce personali.

Ultimamente l’artista ha partecipato all’edizione 2014 del Festival di Limatola, vincendo il primo premio per la categoria inediti con il brano “Amami più forte di lei”. Una giuria di professionisti ha riconosciuto il talento di Sportelli, apprezzando il suo nuovo lavoro discografico che contiene al suo interno anche il brano che ha vinto questo festival musicale organizzato da Giovanna De Maio.

Molte emittenti radiofoniche all’indomani dell’uscita del suo album hanno trasmesso il primo singolo del progetto discografico: “Come Quando”, un singolo che ha il sapore delle cose andate, alimentato da un gusto nostalgico. Il singolo è semplicemente il momento di vita di una coppia , che per errore si piega alla logica del tempo di un rapporto macchiato dalla routine e confuso da una passione fuggita via.

Un appuntamento da non perdere per apprezzare il talento e la bravura di un altro figlio della nostra terra: Stefano Sportelli. Non Mancate!

Felice Sblendorio

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com