Venerdì 26 Aprile 2024

Il Porto di Manfredonia nella Vita Economica della Capitanata

0 0

Autore: Raffaello Di Sabato

Titolo: Il Porto di Manfredonia nella Vita Economica della Capitanata

N.ro Pagine: 230

Foto: 59

Anno: 2008

L’autore racconta delle origini del Porto di Siponto, uno dei più importanti del Mediterraneo fino al 1223, data della sua distruzione a causa di un devastante maremoto. Sono gli anni Trenta, e il libro dipinge una Capitanata ricca di grano, vino, olio, pomodoro, con un’importante produzione di marmo e sale. E di un porto che, nonostante le sue innate potenzialità, non riusciva a decollare…

€ 15,00 + Spese di Spedizione

    RICHIEDILO ORA

    Ai sensi del D.Lgs 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell'informativa ed autorizzo altresì al trattamento dei miei dati personali per ricevere materiale informativo, promozionale a mezzo email.

    RECENSIONE

    Uno studio quanto mai attuale sui possibili sviluppi del porto di Manfredonia, scritto negli anni ’20 per la tesi di laurea in Economia e Commercio dell’autore (per la quale venne usato solo un estratto del testo pubblicato) e curato per la pubblicazione dal figlio Matteo Di Sabato. Il volume raccoglie il testo originale di ricerche approfondite sul nostro territorio e sulle sue infinite possibilità di sviluppo, teorie lungimiranti ancora attualissime, e rimaste purtroppo inascoltate.

    In questo articolo non sono permessi i commenti.

     
     
     
    WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com