Venerdì 26 Aprile 2024

Cabina Enel in P.zza del Popolo, al via lavori per eliminare allagamenti

0 0

Affidata all’impresa Milkorì group Srl  l’esecuzione di interventi urgenti di manutenzione straordinaria della pavimentazione di Piazza del Popolo finalizzati alla eliminazione di infiltrazione di acque meteoriche nella cabina Enel interrata esistente, per un importo di €. 21.764,00. La spesa complessiva di €. 26.552,08 trova copertura al Cap. 6475 “Completamento Corso Manfredi 2° Lotto”.

Come noto da tempo, visto gli innumerevoli disservizi, in Piazza del popolo è ubicata una cabina Enel interrata, provvista di botola di accesso in ferro traforato posta a raso della pavimentazione, soggetta a periodici allagamenti in occasione di piogge particolarmente rilevanti; tale situazione ha determinato  interruzioni nella fornitura di energia elettrica sia agli uffici comunali che agli esercizi commerciali e alle abitazioni , causando danni anche di natura economica nonché problemi di sicurezza e incolumità.

Per questo si procederà al posizionamento di apposita griglia di raccolta delle acque meteoriche sul perimetro della cabina Enel, da collegare con la rete di fogna bianca di Corso Manfredi, risolvendo in tal modo le disfunzioni segnalate. L’impresa a cui9 sono stati affidati i lavori, la Milkorì Group Srl, ricordiamo che è già titolare di subappalto per le medesime lavorazioni del secondo lotto dei lavori di restauro pavimentale di Corso Manfredi.

Graziano Sciannandrone

5432-Piazza_del_Popolo_-_web

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com