Sabato 27 Aprile 2024

In rete per la legalità

0 0

E’ stato il tema dell’incontro organizzato dall’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti”, che ha avuto luogo nel pomeriggio di oggi, con inizio alle ore 17:00 presso l’Istituto Comprensivo ”Ungaretti-Madre Teresa di Calcutta” di Manfredonia.

A porgere i saluti alle Autorità presenti e agli intervenuti, le Dirigenti scolastiche, prof.ssa Donida Lopomo, la prof.ssa Antonia Cavallone e il prof. Dimitri Lioi, presidente dell’Associazione “Giovanni Panunzio – Eguaglianza Legalità Diritti”.

In sintesi, hanno illustrato, ognuno per le proprie competenze, gli scopi dell’incontro mirante a sensibilizzare innanzitutto la scuola, fucina del sapere, perché vengano inculcati negli studenti i valori fondanti della legalità, del rispetto delle regole, che fanno grande la democrazia, il Paese.

Hanno fatto seguito, un monologo a cura del CUT, l’intervento del Dott. Massimo Lucianetti, già Procuratore Generle presso la Corte d’Appello di Potenza e la presentazione del libro dedicato a Giovanni Panunzio, autrice Michela Magnifico, giornalista di TeleFoggia, dal titolo: “6 Novembre 1992 – Il coraggio di un Uomo”.

Subito dopo sono intervenuti, Mariangela Amatore, Giovanna Belluna, il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, il sindaco di Zapponeta, Vincenzo D’Aloisio e Stefano Corsi, del Centro Universitario Teatrale di Foggia.
Matteo di Sabato

Articolo presente in:
Eventi · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com