Venerdì 26 Aprile 2024

Manfredonia beffato a 5′ dal termine

6 3

MANFREDONIA vs A. POL. TURRIS 0-1

 RETI: 40′ st Valentino 

MANFREDONIA (4-3-3): Bagnara; Lorito (1’ st Stajano), Granatiero, Esposito, Mannarini; Cicerelli,Joof, Poziello,  Pazienza, Gentile; Trotta, Rinaldi (13’ st Lombardi), Quitadamo (1’ st Amendola)
All. Giovanni BARATTO.
A disposizione: Grasso, Torraco, Falco, Armiento, Ese, Di Muro

POL. TURRIS (4-3-3): Testa; Esempio, Follera, Guastamacchia, Piacente; Pontillo (13’ st Sorriso), Visciano, Liberti ; Improta, Longobardi (43’ st Stoia), Borriello (35’ st Valentino)
Allenatore: Roberto CARANNANTE
A disposizione: Di Costanzo, De Martino, Esposito, Gravina, Memoli, Soprano

Arbitro:               Giuseppe Zuffada (Sulmona)
1° Assistente:     Alessio Miccoli (Lanciano )
2° Assistente:     Fabio Dell’Arciprete (Vasto)
Ammoniti: Improta (T), Borriello (T), Piacente (T), Cicerelli (M), Valentino (T), Liberti (TT)
Espulsi:
Extra time: 1/5

Primo tempo

08 T Rimpallo in area, Pontillo calcia a rete da breve distanza la palla balla sulla linea per poi essere preda di Bagnara.
10 T  Longobardi, riceve da destra, a pochi metri dalla porta calcia alto.
32 T Pontillo dai 20 metri impegna Bagnara che si salva in angolo.
34 T Angolo di Borriello, Piacente, di testa, manda alto sulla traversa.
37 T Angolo di Improta, Longobardi al centro, Piacente schiaccia a terra, Bagnara, provvidenziale, ci mette una mano e para in due tempi.
39 M Rinaldi sfugge a Piacente e s’invola verso la porta avversaria. Dalla lunetta decide il tiro che carambola su Guastamacchia, Trotta tenta la correzione di testa ma è in evidente fuorigioco.

Secondo tempo

06 T Errore in uscita di Cicerelli, Improta crossa basso per Longobardi che segna. Il primo assistente annulla per fuorigioco.
40 T Azione sulla destra, una ribattuta fortuita mette la palla al centro per Valentino che, non marcato, insacca alle spalle di Bagnara.
42 T Angolo di Improta, svetta Guastamacchia, la palla si stampa contro la traversa ed esce, Longobardi cincischia senza concludere.

Il commento alla gara 

La giovane formazione messa su dal DS Vitaglione e dal mister Giovanni Baratto negli ultimi giorni ha fatto quello che ha potuto contro la non irresistibile Turris, allenata da mister Roberto Carannante.

Dopo un primo tempo di sofferenza, dove gli ospiti hanno divorato occasioni ghiotte con Longobardi, Piacente e Pontillo, nella ripresa il pari è sembrato il risultato che entrambi le compagini avevano accettato di buon grado. Quando la stanchezza sembrava aver preso il sopravvento, una distrazione difensiva ha punito il Manfredonia costringendolo alla prima sconfitta al Miramare.

I sipontini sono sembrati palesemente in difficoltà in entrambe le fasi: in difesa tante sono state le incertezze, non sempre punite dagli avversari, sia nelle marcature da palle inattive, sia nel posizionamento in azioni manovrate; anche in fase offensiva Rinaldi e Trotta si sono distinti soprattutto negli uno-contro-uno ma alla fine si è tirato pochissimo verso la porta di Testa. Ci si aspettava molto da Poziello, inesistente.

Si aspettano uomini di esperienza, fari che siano un riferimento per i tanti under della rosa.

Antonio BALDASSARRE

Articolo presente in:
Manfredonia calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com