Venerdì 26 Aprile 2024

Bus liceo scientifico di Manfredonia si scontra con camion: 27 feriti, grave il preside (FOTO)

0 0

Un incidente è avvenuto all’alba sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, tra Forlì e Cesena, coinvolti un mezzo pesante e un bus diretto da Manfredonia all’Expo di Milano. Il bilancio è al momento molto frammentario, ma si parla di 27 feriti, di cui uno in gravi condizioni.

Il preside del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Manfredonia, Leonardo Paolo Aucello di San Marco in Lamis, è il più grave, trasportato in codice rosso all’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena.

Altre due persone (tra cui una giovane e presumibilmente l’autista del bus) hanno riportato ferite di media gravità, trasportati all’ospedale Bufalini e al Morgagni-Pierantoni di Vecchiazzano.

Ferite lievemente altre 24 persone, trasportate con codice giallo all’ospedale di Forlì, e che sarebbero già state dimesse.

Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, sul bus in gita scolastica vi erano 47 studenti del Liceo Scientifico di Manfredonia. Il tamponamento è avvenuto verso le cinque e mezzo all’uscita da una piazzola di sosta in A14 tra Cesena e Forlì, in direzione di Bologna.

Il mezzo pesante – secondo quanto riportato da Cesena Today – adibito al trasporto di detersivi, stava entrando in una piazzola di sosta mentre sopraggiungeva il bus. Il conducente del pullman non è riuscito ad evitare lo scontro. Nessuno dei mezzi si è ribaltato.

Sono intervenuti i mezzi della Polstrada, dei vigili del fuoco e della direzione III tronco di Autostrade per l’Italia. Dopo il blocco della circolazione per una mezz’ora, il traffico è ripreso su una sola corsia e si sono formati due chilometri di coda.

Seguono aggiornamenti.

Graziano Sciannandrone

Fonte foto anteprima: www.ilsipontino.net

 

 

Fonte foto galleria: http://www.smtvsanmarino.sm/cronaca/2015/05/19/incidente-cesena-tamponamento-autotrsda-tra-pulmann-camion

http://www.cesenatoday.it/

Articolo presente in:
Cronaca · News
  • Dinamica per niente chiara, ma l’importante è che non ci sia stato alcuna vittima.

    teofilo 19/05/2015 14:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com