Venerdì 26 Aprile 2024

Pescatore disperso: la scomparsa è un mistero

0 0

Assume i contorni del giallo la misteriosa scomparsa di Massimiliano Gatta, il pescatore di 43 anni del quale si sono perse le tracce da ieri pomeriggio quando è uscito in mare a bordo del suo peschereccio. In seguito ad una segnalazione, questa mattina il ritrovamento dell’imbarcazione di Gatta, da parte di personale della Guardia Costiera di Manfredonia.

L’imbarcazione è stata rintracciata all’altezza del porticciolo dell’ex Inside, e da verifiche non ha mostrato segni di collisione. Il rinvenimento del pescherecchio lascia molti dubbi sulla dinamica della scomparsa: l’imbarcazione è stata trovata in posizione di ‘folle’, senza alcuna traccia di manutenzione ma solo di attività recente di pesca, con le reti calate a ‘metà’.

L’uomo scomparso era molto conosciuto negli ambienti della marineria di Manfredonia. Non è da escludere l’ipotesi che l’uomo possa essere caduto in mare incidentalmente mentre stava pescando o dopo aver accusato un malore.

Domani continueranno le attività di ricerca di  Guardia Costiera e Guardia di Finanza Navale coadiuvati dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco. Nel caso di mancato ritrovamento del corpo del disperso anche nella giornata di domani, visto il rinvenimento dell’imbarcazione a soli 800 metri dalla costa, potrebbero farsi spazio nuove ipotesi ‘investigative’.

Graziano Sciannandrone

 

 

Articolo presente in:
Cronaca · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com