Venerdì 26 Aprile 2024

La Porta e Bozzi mandano ko il Grottaglie

0 0

Un solo punto alla matematica salvezza, tanto serve al Manfredonia per staccare ufficialmente il pass della permanenza in D. I sipontini contro il Grottaglie conquistano tre punti importantissimi anche se chiudono il match in sofferenza. E dire che la gara era cominciata nel migliore dei modi.

Due giri di lancette e Romito dalla destra effettua un cross leggermente deviato dalla difesa tarantina, La Porta è al posto giusto nel momento giusto e con un tocco sottomisura batte Laghezza. La formazione di Pizzonia accusa il colpo, prova a reagire con Faccini ma De Gennaro fa buona guardia. Il Manfredonia ha il pallino del gioco in mano, Coccia spaventa Laghezza con un gran tiro dalla distanza che il numero uno biancazzurro respinge con i piedi, Bozzi intanto fa le prove generali del gol, da buon geometra infatti prende le misure della porta avversaria e al 25’ servito in maniera perfetta da Antonio La Porta brucia Laghezza con un tiro al volo. 2-0 e partita in ghiaccio.

In chiusura di tempo sale in cattedra De Gennaro, punizione angolata di Prete ma il numero uno biancoceleste si traveste da Spiderman e con la punta della dita disinnesca il sinistro del laterale tarantino. E’ l’ultima emozione del primo tempo. L’inizio di ripresa è di nuovamente di marca sipontina, il Grottaglie sembra alle corde eppure riesce a trovare il gol che rimette in gioco le cose: da un passaggio intercettato nasce il contropiede dei biancazzurri finalizzato in rete da Bongermino. Questa volta è l’undici di Vadacca ad accusare il colpo, il Grottaglie con la forza della disperazione prova a trovare la rete del pareggio ma De Gennaro chiude a tripla mandata la propria porta, prima salva su Lenti, poi su una punizione di Faccini prende l’ascensore e blocca. Il pubblico intanto rumoreggia, mister Vadacca ridisegna la squadra e dal 3-4-3 passa al 3-5-2, entrano Totaro, Molenda e Basta, Coccia al 45’ ha sui piedi la palla del 3-1 ma colpisce l’esterno della rete. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi, fa festa il Manfredonia, piange il Grottaglie.

MANFREDONIA – GROTTAGLIE 2 – 1

MANFREDONIA: De Gennaro, Romeo, Colombaretti, Gentile C., Coluccio, Coccia, Romito (22′ st Basta), Gentile A., Bozzi (28′ st Totaro), La Porta, De Vita (17′ st Molenda). All. Vadacca. A disp.: Barcellona, Forte, Palumbo, Stajano, Prencipe, De Rita

GROTTAGLIE: Laghezza, Franco, Prete, De Luca (39′ st De Roma), Misuraca, Danese, (39′ st De Pasquale), Salvi (35′ st Pisano), Lenti, Bongermino, Faccini, Facecchia. All. Pizzonia. A disp.: Anastasia, Aurelio, Gnoni, Nettis, Collocola, Andrisano

Arbitro: Sig. Palermo di Bari

Reti: Al 3′ pt La Porta, al 26′ pt Bozzi, al 9′ st Bongermino

Note: Ammoniti: Gentile C., Gentile A., La Porta, Coluccio. Angoli: 3-1 per il Grottaglie. Rec. 0′ pt e 4′ st. Numero spettatori e incasso non comunicati.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport
  • Sono daccordo a morte i forbicioni che voliono entrare sempre gratis, pagate il biglietto forbicioni.

    giandolfi 13/04/2015 12:49 Rispondi
  • Un solo grido FORZA DONIA….. e a morte i forbicioni.

    tonino 01 51 13/04/2015 11:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com