Venerdì 26 Aprile 2024

Tutto pronto per la festa d’inaugurazione della nuova scuola calcio A.S.D. Atletico Manfredonia

0 0

L’evento di presentazione della nuova scuola calcio, che darà modo ai giovanissimi di esprimere il proprio talento e la propria passione per il calcio, si terrà quasi certamente –  a meno di imprevisti – nella serata di martedì 23 settembre allo stadio “Miramare” di Manfredonia e permetterà ai tanti iscritti e alla cittadinanza di assistere ad una prima grande festa per l’inizio della stagione calcistica che prenderà il via giovedì con i primi allenamenti dei piccoli atleti.

Ad impreziosire la serata ci sarà la presenza di due importanti figure del mondo del calcio: Antonio Di Gennaro, ex nazionale italiano e giocatore di seria A, nonché attuale opinIMG-20140915-WA0007ionista televisivo e Nicola Legrottaglie, anche lui ex nazionale e giocatore, fra le altre di Milan e Juventus.

Anche se non è stato semplice riunire insieme figure di rilievo del panorama calcistico, impegnati con diversi ruoli nella società sportiva FC Bari 1908 (“gemellata” con la nuova scuola calcio sipontina), di sicuro la serata darà modo di mostrare l’originalità e l’affidabilità di un progetto nuovo e ambizioso e permetterà di usufruire anche del rinfresco messo a disposizione dagli organizzatori e dagli sponsor.

Insomma un’occasione importante per stare insieme e divertirsi, come assicura il presidente Nicola Pesante, e dare inizio a questa nuova avventura.

Antonio Gatta

IMG-20140915-WA0006

Articolo presente in:
News
  • Avviamento a diventare cosa? Essere segnalati per diventare calciatori professionisti o dilettanti ; non basta cari istruttori essere in possesso di amicizie importanti , come Bari o altre squadre, bisogna semplicemente che il calciatore sia in grado di entrare in team di bravi procuratori , il resto viene da solo.
    Rispettiamo anche la figura dell’osservatore a tutti i livelli, per far partecipare a stage tanti calciatori.In Italia ci sono per ogni squadra, professionistica o dilettante , centinaia di osservatori, che con stage esaudiscono il sogno di ogni calciatore.Personalmente, penso che questa nuova realtà calcistica, con obiettivi chiari di avviamento serva poco o niente…anche se vorrei essere smentito con notizie di calciatori che con questo avviamento e senza segnalazione di figure prima citate, possa coronare il suo sogno.

    Avviamento ? 18/09/2014 20:56 Rispondi
  • Orami l’unica inizativa imprenditoriale a Manfredonia sono scuole calcio per i ragazzi e scuole danza per le ragazze. Questo conferma che viviamo nel paese delle illusioni!!

    Doniano 18/09/2014 12:29 Rispondi
    • Il tuo problema è sempre quello di criticare tutto e tutti; tuttavia è sempre positivo una scuola calcio in più o in meno, anche se non si riesce a capire la logistica , pianificazione e organizzazione di questa nuova realtà calcistica.
      Tuttavia saranno più precisi nei prossimi giorni.
      Auguri ragazzi.

      Per Doniano 18/09/2014 20:14 Rispondi
  • Lodevole l’iniziativa ma mi sovviene un semplice dubbio…vuoi vedere che saranno i grandi calciatori invitati alla cerimonia a fare anche da ISTRUTTORI E ALLENATORI di calcio ai bambini che si iscriveranno ?? Scusatemi…ma da genitore mi sono chiesto ma chi saranno gli istruttori e gli allenatori della Scuola Calcio dell’atletico,visto che sino ad oggi di tutto si e parlato tranne che della cosa più importante …a chi affidiamo i nostri figli ??? Credo senza creare imbarazzo a nessuno che la domanda sia abbastanza lecita e logica.Sperando in una risposta….saluto augurandovi un buon lavoro. Filippo

    Filippo 18/09/2014 11:50 Rispondi
  • L’organizzazione:tecnici,sponsor tecnico,servizio navetta e altro ;sarebbe bello sapere la vs organizzazione per un fine semplice: non ho ancora deciso dove iscrivere mio figlio anche se un’idea penso di averla,spiace ma non siete voi,tuttavia sarei grato sapere con un articolo come quelloche avete fatto ,eessere più precisi al fine di poter cambiare idea .Grazie

    organizzazione? 18/09/2014 10:09 Rispondi
  • Complimenti alla Vs iniziativa e a quelle di altre scuole calcio anche di quelle a calcio a cinque.E’ bello che tecnici di Manfredonia diventano istruttori di calcio e di vita per i nostri cari bimbi/e per una sana competizione con le altre.Tutto ciò porterà negli anni tanti ragazzi che potranno giocare nella nostra squadra cittadina o in altre squadre.Complimenti a tutti e in bocca a lupo per questa avventura,esteso a tutte le scuole di calcio.

    tifoso di calcio 18/09/2014 9:12 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com