Sabato 27 Aprile 2024

Sì al DAT, la soddisfazione dei GD: "Manfredonia prima città di Capitanata ad istituire registro"

0 0

“Il Consiglio Comunale di Manfredonia, nella seduta tenutasi ieri, ha approvato con 17 voti favorevoli, 6 contrari e 2 astenuti, l’istituzione del Registro Comunale delle “Dichiarazioni Anticipate di Trattamento”. Si tratta di un testamento attraverso il quale, ciascun “testatore” potrà esprimere la propria volontà circa le terapie che intende o non intende accettare nell’eventualità in cui dovesse trovarsi nella condizione di incapacità di esprimere il proprio diritto di acconsentire o non acconsentire alle cure proposte.

Noi Giovani Democratici esprimiamo soddisfazione per questa importante conquista in materia di diritti e di libertà civili che pone la nostra città in linea con le richieste pervenute negli anni da diverse associazioni.
Inoltre, con questa decisione, Manfredonia è la prima città della Capitanata ad istituire un registro per il testamento biologico, aprendo così la strada ad altri comuni della provincia verso una più matura coscienza civile”.

E’ quanto scritto su Facebook dai Giovani Democratici di Manfredonia, in merito all’Istituzione del Registro Comunale delle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT), approvata nella seduta di ieri del Consiglio Comunale

Graziano Sciannandrone

Articolo presente in:
News

Commenti

  • *chi ce la dona, scusate

    manfredonianocattolico 24/03/2015 18:02 Rispondi
  • Non è possibile! Altro che democrazia: ma ci rendiamo conto che stiamo calpestando con i nostri stessi piedi il valore della vita?! Non è un diritto! Non è un diritto! NON È UN DIRITTO!!! La vita non ci appartiene; solo chi ce l’ha dona ce la può togliere!

    manfredonianocattolico 24/03/2015 17:11 Rispondi
  • Essere o non essere…qst e’ il dilemma.

    poeta 24/03/2015 15:55 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com