Venerdì 19 Aprile 2024

Teatro Manfredonia, domenica 19 gennaio "La leggenda di Peter Pan" della compagnia Il cerchio di Gesso

0 0

L’eroe senza tempo, Peter Pan, approda al Teatro “Lucio Dalla” di Manfredonia per il quarto appuntamento di “Favolosamente vera”, la stagione “Domenica a teatro, la scena dei ragazzi”. Domenica 19 gennaio, alle ore 18.00, la compagnia foggiana “Il cerchio di Gesso” porta in scena “La leggenda di Peter Pan”, scritto e diretto da Simona Gonella.

In scena tre attori, che come gli antichi cantastorie viaggiano con il loro vecchio “carretto” (un apecar di lontana memoria) e si portano appresso tutto il necessario per costruire i diversi ambienti della storia e si trasformano in Wendy, Uncino e Spugna e Peter.

Arrivano in Teatro proprio quel giorno e proprio a quell’ora di fronte ad una platea di bambini perché con loro vogliono fare rivivere le avventure del piccolo bambino che non voleva crescere. Perché al di là di tutte le analisi sul personaggio – usato spesso come metafora per gli adulti che non vogliono crescere – Peter Pan è e resta soprattutto un bambino.

Tra i classici più amati dai bambini, “La leggenda di Peter Pan” è il quarto spettacolo della stagione ragazzi 2013/2014 “Favolosamente vera” promossa dal Comune di Manfredonia, dal Teatro Pubblico Pugliese e dalla compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del progetto di Residenza Teatri Abitati_PO FESR 2007/13 Asse IV Azione 4.3.

Il costo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 euro (fino a 14 anni). Attiva anche quest’anno la promozione “porta un nonno a teatro”, all’interno di un nucleo familiare composto da un minimo di 4 persone, il nonno o la nonna entra gratis.

La biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00 dalle 18:00 alle 20:00 e nei giorni di spettacolo dalle ore 17:00.

Per informazioni: Bottega degli Apocrifi – Teatro Comunale “Lucio Dalla”, Via della Croce – Manfredonia. Tel. 0884-532829 o 335-244843.

www.bottegadegliapocrifi.it

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com