Sabato 4 Febbraio 2023

Frasi poetiche sul Belvedere del Lungomare

0 0

A Manfredonia il problema inciviltà diventa sempre più presente. Oggi vogliamo segnalare quanto successo qualche mese fa sulla pavimentazione del belvedere posto tra il Liceo Classico “A.Moro” e la “Lega Navale Italiana”: con belle bombolette a spray è stata imbrattata gran parte della pavimentazione bianca del sopracitato sito.

Una situazione insostenibile se si considera che ormai atti vandalici di questo tipo hanno raggiunto anche zone frequentatissime della città sipontina. Scrittacce di ogni tipo non risparmiano neanche posti particolarmente amati dai manfredoniani.

Sempre più frequentemente siamo costretti, amareggiati, a darvi conto di quanti gesti scorretti vengono compiuti a scapito della bellezza dei posti cittadini.

Cogliamo l’occasione per chiedere all’amministrazione comunale di intervenire presso il sito in questione in modo tale da evitare spiacevoli affermazioni di meraviglia (negativa) da parte di chi, forestiero e non, si appresta a passeggiare sul nostro bel lungomare.

Giovanni Gatta

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ieri il belvedere tra il liceo classico e la lega navale è stato ripulito. E’ colpa delle istituzioni anche quando piove…, ma in realtà (forse non è facile ammetterlo) siamo tutti una gran massa di maleducati. Spero che i manfredoniani possano imparare ad avere più senso civico e rispetto del bene pubblico.

    GHIGNO DI TACCO 29/01/2014 19:23 Rispondi
  • TANTI COMMENTI E NESSUNO PRENDE PROVVEDIMENTI IN MERITO….CHE CITTA’,CHE GENTE,CHE AMMINISTRAZIONE….???
    CHI MI FA PIU’ TENEREZZA E’ COLUI E COLORO CHE SI AFFANNANO NEL DIRE CHE QUESTA E’ UNA CITTA’ TURISTICA E CI HANNO MESSO PURE ….( POLITICAMENTE )L’AGENZIA DEL TURISMO CHE….NON PER CHI LA RAPPRESENTA…E’ UNA VERA PRESA PER I FONDELLI…PER NON DIRE PER IL CUL. !!!!
    ” COSA RESTERA’-DI QUESTI ANNI 2000-SE ABBIAMO GIA’-DISTRUTTO TUTTOOO-
    COSA RESTERAA E IL TEMPO PASAA E UNA VERITA’ CHE NASCONDE UNA BUGIAA !!! ” COSA LASCEREMO A QUELLI DOPO DI NOI….COSA !!!!!?????
    PERCHE’ DIETRO OGNI COSA E OGNI INIZIATIVA,CI DEVE ESSERE LA MANO DELLA POLITICA INTESA A FARE SOLO DELLA PROPAGANDA E DEL PROTAGONISMO PERSONALE…PERCHE’ ???????????
    PRESIDENTE,LEI CHE DAL VISO SEMBRA UNA PERSONA INTELLIGENTE E SERIA,CI SPIEGA IL PERCHE’…..LEI CHE DEL CARNEVALE E DAL CARNEVALE E’ LONTANO ANNI LUCE E NON PER COLPA SUA MA…PER LA SUA PREPARAZIONE VERSO ALTRI INTERESSI DI STUDIO E PROFESSIONALI….LA SALUTO CORDIALMENTE !!!

    cittadinanza 22/01/2014 10:27 Rispondi
  • poveri noi

    ANTO 21/01/2014 15:23 Rispondi
  • Mi rifaccio al passaggio dove dice: “evitare spiacevoli affermazioni di meraviglia (negativa) da parte di chi, forestiero e non, si appresta a passeggiare sul nostro bel lungomare”.
    Beh che possono dire i forestieri e non: questa è una citta di …
    Non è solo un modo di dire ma è la realtà, oltre alle scritte bisogna fare gli slalom per evitare di pestare merde di ogni dimensione e tipo, se hai dei bambini piccoli li devi portare al guinzaglio (paradosso i cani liberi ed i bambini legati) per evitare che oltre le scarpe non ci finiscano anche con le altri parti del corpo sulla … dei cani, che manfredonia è piena. Ah… scusate,non proprio piena, Corso Manfredi è abbastanza libero.

    Pontino 21/01/2014 14:03 Rispondi
  • Che tristezza. Vandali

    Nientemeno 21/01/2014 13:47 Rispondi
  • Tanto ormai!!!… No comment

    Giusto 21/01/2014 11:10 Rispondi
  • Signor, Giovanni Gatta.
    Il suo intervento non può essere sottovalutato e pertanto aggiungo che:E’ da tempo che cittadini come me e come tanti altri si stanno sgolando nell’invitare le istituzioni preposte al caso a fare qualcosa di serio e di severo nei confronti di tutti coloro i quali si rendono rei di atti vandalici e di mala educazioni nei confronti della popolazione e della città !!
    Lei sicuramente sarà d’accordo con me nel certificare una certa lentezza e disorganizzazione nelle nostre autorità comunali e altre forze,nell’affrontare con decisionismo il fenomeno dell’inciviltà di alcuni soggetti giovani e meno giovani !!
    Il fenomeno non riguarda il solo caso o i casi di sporcare le pavimentazioni o i muri con scritte ” amoreggianti ” di alcuni giovincelli sporcaccioni,ma… LEI SA BENE CHE IL FENOMENO INCIVILTA’,interessa tutto il lungomare sia di Manfredonia che quello ancora più raccapricciante di Siponto e sicuramente saprà anche il perchè..oppure lo abbiamo già dimenticato che il problema della Posidonia è ancora in bella mostra lì lungo tutto il lungomare ???
    Signor, Giovanni Gatta.
    Come ben vede sono tanti i problemi di INCIVILTA’ e di INCURIA che affliggono questa nostra bella città!!
    La saluto e le auguro una buona giornata e grazie per il suo onesto e giornalistico intervento a denuncia di cose che offendono non solo chi viene a visitare la nostra città,ma sopratutto chi ci vive quotidianamente…! Grazie.

    Cittadino 21/01/2014 10:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO