Mercoledì 2 Dicembre 2020

Niente mini-IMU per i manfredoniani

0 0

“I manfredoniani non dovranno pagare alcuna tassa suppletiva per l’abitazione principale”. La precisazione è dell’assessore al bilancio e patrimonio Pasquale Rinaldi, per fare chiarezza su una circostanza peraltro già nota, riguardante la cosiddetta mini-IMU. Nei giorni scorsi soni arrivate all’assessorato al bilancio numerose richieste di chiarimento circa la mini-IMU in pagamento in numerosi Comuni d’Italia.
“A Manfredonia – spiega l’assessore – non è dovuta alcuna mini-IMU perché a suo tempo l’amministrazione comunale decise di non applicare nessuna maggiorazione alla aliquota fissata dal Governo. Altri Comuni, circa 2.400, hanno invece ritenuto di applicare una maggiorazione all’aliquota di base che ora i cittadini di quei Comuni dovranno versare”.
Un accorgimento che se ha privato il Comune di risorse utili per far fronte alle varie spese per assicurare i servizi pubblici, ha evitato ai cittadini esborsi suppletivi.
Naturalmente restano invariate le modalità per quanto riguarda gli altri immobili per i quali l’IMU è già stata pagata. Così come per l’IMU sui terreni agricoli vale quanto stabilito dalla legge vigente.

Michele Apollonio

Redazione R.
Articolo presente in:
In Primo Piano · News

Commenti

    Commenta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

    MANFREDONIA VIDEO