Venerdì 26 Aprile 2024

Terra fuochi. Bordo (Pd): Dl é risposta efficace, Ilva resti priorità

0 0

“L’approvazione del decreto legge sulla Terra dei fuochi e l’Ilva di Taranto fornisce gli strumenti necessari ad affrontare la drammatica situazione di quelle aree. È la risposta forte ed efficace delle istituzioni per superare le emergenze ambientali e industriali”. Lo dichiara, in una nota, il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd.
“Questo importante pacchetto di misure – prosegue Bordo – testimonia l’impegno del governo, e in particolare del ministro Orlando, nella salvaguardia del nostro territorio e nella tutela della salute dei cittadini. Ora sarà possibile contrastare efficacemente gli scempi compiuti in Campania dalle associazioni criminali e risanare le zone contaminate dagli sversamenti abusivi”.
“Di enorme rilevanza sono, inoltre, le misure approvate sul piano sanitario con i 50 milioni di euro stanziati per gli screening gratuiti anche in Puglia. In particolare la zona di Taranto, con le misure relative allo stabilimento Ilva, é nuovamente al centro delle politiche di sviluppo messe in campo dell’esecutivo per coniugare ambiente e occupazione. Un obiettivo – conclude Bordo – che sono sicuro resterà prioritario nell’azione di questo governo”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • E del disinquinamento del territorio di Manfredonia che cosa si dice….
    ed inoltre, “attualmente”, i valori del silicio sono sotto controllo….
    Si sono messi i tappi … sul suolo e in bocca ?

    semprevigile 02/02/2014 13:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com