Martedì 23 Aprile 2024

Apre i battenti la "Bottega del Carnevale", si potranno noleggiare anche costumi a prezzi popolari

0 0

Da sempre Carnevale è sinonimo di festa, spensieratezza, goliardia e soprattutto travestimento. Dalle maschere più classiche della tradizione italiana sino ai costumi più stravaganti e variopinti, passando per vere e proprie opere d’arte realizzate da ingegnosi sarti, Manfredonia nel periodo carnascialesco è passerella di migliaia di costumi indossati da grandi e piccini.
Dunque, per ogni buon Carnevale che si rispetti il leit-motiv dovrebbe essere “No costume, No party!”.
Così, anche per far respirare intensamente aria carnascialesca ad ospiti e cittadini – e non perdere una sana tradizione – , l’Agenzia del Turismo di Manfredonia, in collaborazione con il Gal Daunofantino, ha deciso di aprire battenti della “Bottega del Carnevale”, un vero e proprio negozio a tema e d’informazione turistica dove poter scoprire e toccare con mano l’unicità e la peculiarità del Carnevale di Manfredonia.
Il Temporary Shop è stato allestito presso l’Infopoint turistico del Gal Daufantino sito in Piazzetta Mercato (ex centro giovanile Arv) nel cuore del centro storico, in posizione strategica per essere utile strumento di veicolazione di informazioni e vetrina per le eccellenze del territorio.
Una novità assoluta anche per vivere facilmente ed al meglio la magia del travestimento, per non sentirsi estranei dai giochi e dalla goliardia del Carnevale di Manfredonia.
Chiunque entrerà nello store avrà l’impressione di partecipare ad un evento unico, sensazionale ed irripetibile dove poter acquistare decine di gadget del Carnevale di Manfredonia, assieme a coriandoli, trombette, mascherine e addirittura noleggiare veri e propri costumi, da poter indossare e sfoggiare in pochi minuti ed a prezzi popolari.

Hai un abito di Carnevale che non usi? Non lasciarlo abbandonato nell’armadio o in qualche ripostiglio, ma portalo subito alla “Bottega del Carnevale”: l’Agenzia del Turismo te lo noleggerà e ti riconoscerà una cospicua percentuale del ricavato e\o potrai scambiarlo con un altro abito a disposizione a tuo piacimento. Ovviamente lo store è un’ottima soluzione per chi non possiede un costume carnascialesco ed è alla ricerca di quello giusto da poter sfoggiare durante le Parate dei Carri Allegorici e Gruppi Mascherati o in qualche Veglione.
La “Bottega del Carnevale”, unica rivendita dei biglietti per le Tribune delle Sfilate, è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 21 (tel. 0884 583642).

Ufficio Stampa – Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
News

Commenti

  • magari tante idee anche per altre cose non solo per il carnevale

    gregrorio 23/02/2014 9:35 Rispondi
  • Si va bene , ma
    Tipico
    Sempre da dire
    Ma un complimento a questa organizzazione per le idee noooo????
    Il locale al corso?
    Perché la piazzetta non é il cuore paese
    Booooo

    Lucia 23/02/2014 7:58 Rispondi
  • Questa e` una bella e utile iniziativa, questo temporary shop poteva essere posizionato al corso, piu` visibile.

    anto 22/02/2014 14:00 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com