Mercoledì 24 Aprile 2024

Amministrative ’14, GD Capitanata: “Si riparta dai programmi!”

0 0

La fiducia dei cittadini che hanno smesso di credere nella politica si riconquista con le idee e i programmi”. Lo affermano i Giovani Democratici di Capitanata che, nel corso della Direzione provinciale dello scorso 21 febbraio, hanno deciso di “offrire un contributo programmatico a tutti i Circoli del Pd della Provincia di Foggia che nei prossimi mesi affronteranno le elezioni per il rinnovo dei Consigli comunali e l’elezione diretta dei Sindaci”.

Proprio quando tutti i riflettori sono puntati sulla scelta delle donne e degli uomini che guideranno le coalizioni di centrosinistra e andranno a far parte delle liste – continuano i GD Capitanata – abbiamo deciso di lavorare alla redazione di un documento da inserire nei programmi dei Comuni che andranno al voto nella prossima primavera e di cui saranno garanti i Giovani Democratici che si impegneranno in prima persona candidandosi nelle liste del nostro partito.

Un documento che mette al centro alcuni temi fondamentali (Trasparenza amministrativa, Partecipazione democratica, Diritti civili, Lavoro, Ambiente, Cultura e Sport) su cui far leva per riconquistare l’attenzione e il voto degli sfiduciati e degli scettici e per mettere in evidenza le differenze che anche a livello locale esistono tra noi e il centrodestra”.

Nei prossimi mesi – concludono i GD – saremo impegnati in tutti i Comuni chiamati al voto per iniziative a sostegno dei candidati del nostro partito durante le quali approfondiremo e faremo conoscere le proposte che abbiamo inserito nel nostro programma”.

Articolo presente in:
Politica

Commenti

  • “La fiducia dei cittadini che hanno smesso di credere nella politica si riconquista con le idee e i programmi”.
    Scritti da soliti pennivendoli su richiesta dei partiti, e propinati come novità da parte degli aspiranti candidati…ma per favore siate più credibili… abbiate la decenza di cambiare registro… ormai non ci incantate più con questi discorsi.
    Questa generazione di politici (?) hanno smesso di parlare al cuore della gente perché, da quando sono cadute le ideologie non sostituite dai valori, che dovevano prendere il suo posto… si sono dedicati all’affarismo e al tornaconto personale ….. qualcuno, grosso come un porco … senza fare nome…, si è letteralmente venduto al miglior offerente.

    semprevigile 25/02/2014 19:31 Rispondi
  • Allora vi crederò…quando avrò visto negli elenchi dei candidati uomini e donne che quotidianamente devolvono il loro tempo e la loro passione agli altri e in tutti i settori della vita sociale , culturale e sportiva ( come dite voi…) .Solo allora capirò che le cose stanno realmente cambiando e che ci sia veramente l’attenzione verso i reali problemi della gente…solo chi vive a contatto con i problemi reali della società,può capire di che cosa abbiamo bisogno !!!!!! Non sempre i partiti partoriscono buoni uomini e onesti politici !!!

    piugiovanediungiovane 24/02/2014 20:08 Rispondi
  • SEMPRE LORO I FIGLI DEI FIGLI!!Sono nauseato dalla politica!!Volete mettervi da parte..date spazio a GENTE NUOVA!!

    Aquila reale 24/02/2014 19:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com