Venerdì 19 Aprile 2024

#Made in Manfredonia: il Carnevale in mondovisione grazie a 7 blogger nazionali ed intrenazionali

0 0

Il Carnevale di Manfredonia in mondovisione. La kermesse sipontina, tra le più importanti d’Italia in programma dal 2 al 9 marzo, con il supporto delle nuove tecnologie e modalità di comunicazione, finisce sotto i riflettori dell’ intero pianeta. Infatti, grazie all’Agenzia del Turismo, i più quotati blogger nazionali ed esteri racconteranno dal vivo non solo gli aspetti legati alla 61^ edizione del Carnevale, ma tutti le bellezze, i saperi ed i sapori di Manfredonia.

Cristiano Guidetti, Sara Boccolini, Maria Grazia Casella,  Francesca Tammarazio, Elisabetta Canoro, Saskia Balmaekers,  Victoria Elizabeth Brewood sono loro i magnifici 7 che vivranno il viaggio #madeinmanfredonia. Con quest’ultima parolina chiave, sui blog della rete Tbnet (sulla quale scrivono 18 bloggers che abbracciano le principali nicchi di mercato turistico) e su tutti i social network sarà possibile seguire “live” le foto, i video, i commenti e le emozioni di questi novelli Cristoforo Colombo alla scoperta di Manfredonia e del Gargano.

I bloggers arriveranno a Manfredonia giovedì 6 marzo – per poi ripartire il 9 marzo -, ma già da oggi è possibile seguire in rete la loro fase di preparazione del viaggio. I blogs della rete TBnet raggiungono più di 1.000.000 visualizzazioni di pagina al mese ed  i social network sono in grado di coinvolgere più di 300.000 persone.

Dunque, per tre giorni i bloggers, con un vero e proprio diario di viaggio, saranno impegnati nella conoscenza della città, quella più autentica ed inedita, per poi immergersi nell’entusiasmante “Notte- Puglia Colorata” in programma sabato 8 marzo e vivere dall’interno i suoni ed i colori del Carnevale, dei suoi protagonisti e della sua gente. Una novità assoluta, decisamente al passo con i tempi, che garantirà un ampio respiro alla valorizzazione e promozione del territorio in una chiave semplice, diretta ed accattivante.

Un progetto che certamente garantirà visibilità a largo raggio temporale (l’attività di racconto dei blogger proseguirà sino ad aprile) non solo a Manfredonia, ma anche al Gargano ed alla Puglia intera. In “#madeinmanfredonia” rientra anche “Gargano Porta di Pace”, iniziativa promossa dal Comune di Manfredonia, dall’Agenzia del Turismo, dalla Regione Puglia e dall’Assessorato al Mediterraneo che si terrà a Manfredonia ed avrà il suo clou venerdì 7 marzo con un concerto di musica folk con la partecipazione di Eugenio Bennato.

Conosciamo meglio i 7 blogger:

Cristiano Guidetti

Travel Blogger e Social Media Strategist, ha fondato ViaggioVero.com nel 2008 e pubblica anche su CristianoGuidetti.com (articoli tecnici e pensieri). Ha frequentato corsi di specializzazione sui social network e li utilizza per sviluppare “brand”. Organizza e gestisce social media team per eventi anche al di fuori del mondo travel. Viaggia con la mente aperta provando ogni tipologia di vacanza dal 2004, sempre con la voglia di condividere.

Sara Boccolini 

Social Media Marketing Specialist Freelance, Web Content, Travel Writer e Travel Blogger con un’attenzione particolare alle buone pratiche di Turismo Responsabile, Sostenibile e a tutto ciò che è Eco. Eccomi qui presente!

Maria Grazia Casella

Giornalista multimediale, blogger, video-maker, ma soprattutto viaggiatrice incallita. Tanto che ho fatto della passione per il viaggio una professione, che mi ha portato a visitare oltre 50 paesi in tutti i continenti. Dapprima come travel writer e fotografa per le più blasonate riviste nazionali ed estere, autrice di documentari per la tv e di libri di viaggio, ora come travel blogger e social media specialist per enti e aziende del settore turistico.

Francesca Tammarazio

@memesullaluna, proiettata tra sogni e realtà, da sempre! Ho studiato turismo e viaggiato da subito, vagando per quasi 3 anni tra la Francia, l’Inghilterra e il Sud Africa. Ex assistente di volo, ho fatto del viaggio la mia più grande passione, il mio micro mondo senza barriere. Social Media Marketing Specialist Freelance, Web Content, Travel Writer, Travel Blogger e Instagramer (founder e community manager @igers_Abruzzo) mi occupo di turismo 2.0, viaggi e photo storytelling.

 Elisabetta Canoro

Giornalista e fotografa travel addicted, sui Social condivide curiosità, novità e sensazioni dei Paesi che visita. È Direttore responsabile del quotidiano online Milanodabere.it, autrice di libri e guide di viaggio e turismo. Specializzata in wellness, hôtellerie, enogastronomia e cultura di viaggio.

Saskia Balmaekers (Ciao Tutti http://ciaotutti.nl/)           Amsterdam – Olanda

 E’ scrittrice, giornalista ma soprattutto blogger. Da 2010 scrive tutti i giorni sull’Italia e sulle cose buone d’Italia su Ciaotutti.nl, il più grande blog italiano in olandese, con tanti fan sia nei Paesi Bassi sia nel Belgio.

 Victoria Elizabeth Brewood (Pommietravels http://www.pommietravels.com/) Manchester – Regno Unito

Sono una ragazza di Manchester e dal 2008 viaggio da sola.  Dopo la laurea ho deciso che nella vita c’era molto altro rispetto al classico lavoro dalle 9 alle 5, così ho messo la mia laurea in giornalismo in valigia, sono partita e ho deciso di lavorare online. Spero di ispirarti a diventare “il boss” di te stesso, vivere la vita e viaggiare.

Ufficio Stampa – Manfredonia Turismo

Articolo presente in:
Carnevale

Commenti

  • people full of enthusiasm for life ready to show the best of Manfredonia to the world.

    patricia mackinlay 07/03/2014 8:06 Rispondi
  • ma in tv nessun appuntamento

    eleonora 28/02/2014 23:59 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com