Sabato 11 Maggio 2024

A San Severo ed Apricena nascono le Conferenze cittadine delle Donne

0 0

San Severo, Apricena, Deliceto, San Giovanni Rotondo. Nei prossimi venerdì di marzo le donne democratiche della Conferenza di Capitanata organizzeranno in questi Comuni incontri di vario carattere, tutti tesi a valorizzare il ruolo delle donne in politica e nella società.

«Cominceremo con San Severo il 7 ed Apricena il 14 marzo», annuncia la portavoce della Conferenza, Maria Elena Ritrovato. «Due territori importanti ai quali le donne democratiche vogliono fornire il loro contributo in termini di idee, energie e competenze. In questi due Comuni, in particolare, con le iscritte e le simpatizzanti costituiremo le Conferenze di livello cittadino. E’ un traguardo importante ed insieme un punto di partenza: per le donne, che con questa forma di aggregazione “ufficiale” potranno lavorare in modo più coordinato ed efficace, e per gli stessi Circoli, che avranno a disposizione una marcia in più nell’attività politica locale».

«La Conferenza provinciale di Foggia – precisa la portavoce – vuole rafforzare ed insieme superare la sua funzione culturale, pur fondamentale, che la qualifica come catalizzatrice delle questioni femminili: la Conferenza si impegnerà affinché le donne entrino effettivamente nei Consigli comunali e nelle giunte di Capitanata. Solo facendo parte delle Istituzioni, infatti, ed operando in prima persona, le donne potranno trasformare le loro città, rendendole, in estrema sintesi, “a misura di bambino”… quindi più vivibili per l’intera comunità».

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com