Sabato 27 Aprile 2024

Pesca, firmato il decreto per il rossetto. Bordo: "Risultato frutto di un'azione istituzionale vincente"

0 0

“La pesca del rossetto a Manfredonia è stata autorizzata fino al 15 aprile”. Lo annuncia l’on. Michele Bordo, deputato del Pd e presidente della Commissione Politiche UE della Camera, che ha personalmente seguito la vicenda conclusasi questa mattina con la firma del decreto da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

“L’importante risultato ottenuto – continua Bordo – consente di rasserenare il clima nella marineria manfredoniana, da tempo attraversata da difficoltà molto pesanti.

L’autorizzazione concessa permetterà di raccogliere ulteriori dati scientifici necessari alla conclusione della sperimentazione avviata negli anni scorsi, così da consentire, finalmente, il pronunciamento della Commissione Europea sul nuovo piano pesca.

I lavoratori e le imprese del comparto ittico hanno affrontato una crisi profonda e un’indispensabile ristrutturazione produttiva – conclude Michele Bordo – ora c’è bisogno di regole chiare e certe per operare con serenità e programmare gli investimenti necessari allo sviluppo della pesca”.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bordo Bordo Bordo, chi lavoro beve acqua chi non lavora beve vino quesa e l’Italia di oggi ma finora dov’erono, ha forse fanno capire ci sono l’europee fanno squadra tutti e tre insieme ma
    Ci viene da ridere, ma Stoppiello Federcoopesca prendento i pescatori in giro x i suoi progetti sempre sbagliati che non ha prodotto mai risultati sulla pesca,e stato sempre un grande
    fallimento dove a sempre Amministrato, questo succede solo in Italia perke i politici li stanno ancora al suo fianco.????????????

    i pescatori 13/03/2014 7:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com