Venerdì 26 Aprile 2024

La Webbin Angel piega la Cestistica Barletta ed è ai playoff

0 0

Serviva una vittoria per rinfrancare lo spirito e l’animo della Webbin Angel e vittoria è stata. Una vittoria cercata e voluta per tanti motivi, primo fra tutti la matematica certezza che la squadra di Manfredonia è qualificata per i playoff al suo primo campionato di Serie C, ma che racchiude in sé anche il piccolo rammarico di non aver ribaltato il risultato dell’andata.

Il numeroso pubblico del PalaDante ha assistito ad un match condotto dall’inizio alla fine dalla Webbin Angel, che già nel primo quarto detta legge in campo e, con i canestri di Aliberti, Vuovolo, Monier e Rodriguez, termina il primo quarto in vantaggio di 4 punti.

Ma è nel secondo periodo di gioco che la Webbin Angel inizia a mettere in cassaforte il match, bucando la retina avversaria principalmente con Vuovolo, Rodriguez e Alvisi. I ragazzi allenati da coach Ciociola impongono un break di 12 punti agli avversari, che riescono a racimolare solo 12 punti, 6 dei quali segnati dal sempre efficace Onetto, che cerca di mantenere a galla la compagine barlettana.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, con la Webbin Angel che amministra il vantaggio acquisito e prosegue la corsa verso la conquista del match con le realizzazioni di Aliberti, Vuovolo, Gramazio, Alvisi e Rodriguez. La Cestistica Barletta tenta, soprattutto con Onetto e Vorzillo a ridurre il gap di punti, ma senza particolare successo.

L’ultimo periodo di gioco è caratterizzato dalla serie di tiri liberi della Cestistica Barletta, frutto di un fallo antisportivo fischiato ad Alvisi e un tecnico comminato dal secondo arbitro a Rodriguez. Dalla lunetta Onetto non sbaglia e la Cestistica Barletta prova a riavvicinarsi. Ma la Webbin Angel non molla, consapevole della posta in gioco e, con la quasi certezza della vittoria, prova anche ad allungare il vantaggio sugli avversari, con la speranza di poter ribaltare il risultato dell’andata e mettersi dietro la compagine barlettana. Rodriguez suona la carica con ben 3 triple su 3 realizzate, coadiuvato da Alvisi, Monier e Aliberti. Alla sirena saranno i due tiri liberi di Vaira a fissare il risultato sul 85-69 finale.

Prova corale anche questa volta da parte della Webbin Angel. MVP del match Juan Manuel Rodriguez: 28 punti (100% da 3 e 100% tiri liberi) 6 rimbalzi difensivi, e 3 assist. Ma degne di nota le perfomances di Nicola Vuovolo: 15 punti (con 3 triple realizzate), 7 rimbalzi e 1 assist; e di Giuseppe Aliberti: 16 punti (con 2 triple realizzate), 16 rimbalzi (di cui 15 in difesa) e 3 assist. Buone le prove di Walter Alvisi e Rodrigo Monier.

Abbiamo gestito l’incontro dall’inizio alla fine – ha commentato a fine gara coach Ciociola – qualche sbavatura c’è stata e la metteremo a punto nelle sedute di allenamento settimanale, ma nel complesso siamo soddisfatti di come la squadra ha reagito alla battuta d’arresto della settimana scorsa. Siamo nei playoff e questo è un grande risultato per tutto il movimento, considerando che siamo alla prima esperienza in Serie C. Ora ci aspetta una trasferta difficilissima in quel di Fasano. Ce la metteremo tutta”.

Restano poche gare al termine della regular season, tutte ancora caratterizzate dall’essere scontri diretti fra le squadre che saranno protagoniste dei playoff e quindi funzionali alla definizione della griglia stessa degli scontri diretti.

La Webbin Angel è attesa adesso dal difficilissimo match con la Basket Fasano, quarta in classifica a 36 punti e reduce dalla sconfitta subìta in questo turno ad opera della Diamond Foggia. Appuntamento domenica 30 marzo al Tensostatico di Fasano (via Galizia), palla a due ore 18.
STAY TUNED & GO ANGEL GOOOOOOOOOOO!!!

TABELLINI*

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 85

CESTISTICA BARLETTA 69

Parziali: 23-19; 24-12; 16-20; 22-18

Webbin Angel Manfredonia: G. Prencipe (ne), R. Vaira 2, N. Vuovolo 15, U. Gramazio 2, J. Rodriguez 28, G. Alberti 16, G. Castigliego (ne), W. Alvisi 11, G. Tomaiuolo (ne), R. Monier 11.

Coach: G. Ciociola

Aiuto Coach: F. Carbone

Cestistica Barletta: Di Renzo (ne), Degni 4, Vitobello, Balducci 17, Onetto 32, Marinacci, Rizzi (ne), Vorzillo 14, Marino, Auricchio 2.

Coach: G. Degni

Arbitri: M. Marcone (1^ arbitro);  F. F. Lastella (2^ arbitro)

 

Gli altri incontri della giornata:

–  Angiulli Bari vs Udas Cerignola 63-95

– Invicta Brindisi vs Adria Bari 84-92

– Olimpica Cerignola vs Assi Brindisi 115-55

– Cestistica Ostuni vs Murgia Santeramo 123-67

– Diamond Foggia vs Basket Fasano 95-83

– New Basket Lecce vs Nuova Alius San Severo 48-82

– Valentino Bk Castellaneta vs Virtus Ruvo di Puglia 59-68

CLASSIFICA (dopo la undicesima giornata di ritorno)*

  TEAM PUNTI
1 Udas Cerignola 46
2 Cestistica Ostuni 42
3 Diamond Foggia 38
4 Basket Fasano 36
5 Olimpica Cerignola 36
6 Adria Bari 34
7 N. Alius San Severo 34
8 Cestistica Barletta 32
9 WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 32
10 Invicta Brindisi 22
11 Valentino Bk Castellaneta 20
12 Virtus Ruvo di Puglia 18
13 Murgia Santeramo 14
14 Angiulli Bari 10
15 New Basket Lecce 2
16 Assi Brindisi 0

 *a cura dell’Area Statistiche ed Elaborazione Dati della Basket Angel

 Area Comunicazione Webbin Angel Basket

 

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Commenti

  • Bellissima partita e grande prestazione dei ragazzi…bravissimi !!!!!
    Sul punto dei play-off,era già scontato che la webbin era nei play-off e non vi era il bisogno di questa vittoria se,non fosse per il miglior piazzamento negli scontri di finale come tutti sappiamo.
    Piuttosto,quello che ha deluso è stata la squadra Barlettana che non ne ha azzeccata una;errori da pivelli in tutte le salse e alla portata dei nostri locali che….potevano affondarli nel punteggio ancora più marcatamente…peccato !!! Ottimi i due oriundi argentinos e la freddezza dai 3 punti di Vuovolo e dei vari :Alvisi,Monier,Alberti e tutto il resto della truppa! Complimenti alla preparatrice atletica per la condizione fisica dei ragazzi !!!!!!! Forza Webbin !!!!!!!!

    Pivot di Pivot ! 24/03/2014 16:05 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com