Venerdì 26 Aprile 2024

La Soprano Antonella Tegliafino Giordano apre la 34° edizione dell’Orchestra da Camera Fiorentina

0 0

Domenica 23 e Lunedì 24 Marzo presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio si è svolto l’edizione 2014 dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Nuovi protagonisti e graditi ritorni saranno presenti nella kermesse fiorentina che prevede un programma di rilievo internazionale. Ospiti, tra gli altri, i direttori Josè Luis Castillo, Mario Roncuzzi, Roman Revueltas e Vicente Arino Pellicer, il primo flauto dei Berliner Philharmoniker Andreas Blau, il “Paganini della tromba” Sergej Nakariakov, dall’Orchestra di Santa Cecilia l’oboe solista Francesco Di Rosa ed il primo corno Alessio Allegrini, la pianista russa Maria Meerovitch, i chitarristi Luigi Attademo e Josè Isidoro Ramos e altri nomi eccellenti.

Come tradizione è il “Requiem di Mozart” ad inaugurare la stagione dell’Orchestra diretta e fondata dal Maestro Giuseppe Lanzetta, che firma anche la direzione artistica, ma la vera novità per noi Sipontini è la presenza della nostra concittadina come voce solista, la soprano Antonella Tegliafilo Giordano.

La nostra soprano insegnante di canto della scuola “Canto e Musica” oramai artista affermata nel panorama del mondo della lirica, rappresenta Manfredonia meritatamente con la sua seria professionalità ai più alti livelli.

Al suo fianco il contralto Patrizia Scivoletto, il tenore Giampaolo Franconi ed il baritono Paolo Pecchioli ed il Coro Harmonia Cantata diretto da Raffaele Puccianti.

Antonio Marinaro

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com