Domenica 28 Aprile 2024

Puteolana-Manfredonia 0-1. I sipontini respirano

0 0

Vittoria limpida e cristallina quella ottenuta da Romito e company, che tornano meritatamente al successo tre mesi dopo l’ultimo “brindisi” (11/01/2014, Taranto-Manfredonia 1-2) e lo fanno al “Conte” nello scontro diretto per la salvezza contro l’ostica Puteolana, superata grazie al gol di Giuseppe Coccia in una gara controllata dal primo all’ultimo minuto, giocata con sapienza tattica e tanta determinazione dai ragazzi di mister Vadacca che dimostrano di essere un gruppo vero, forte e con un unico obiettivo in testa: la salvezza diretta del Manfredonia Calcio.

Il tecnico salentino, complici anche le diverse assenze, propone una difesa a tre promuovendo il giovane Terminello titolare (gran partita del classe ’97), con Palumbo e Coccia a fare da pendoli sugli esterni; centrocampo robusto ed in avanti La Porta a supporto di Rapha Carminati.

Partono bene i biancocelesti, che nonostante un terreno in pessime condizioni creano da subito un paio di grattacapi alla difesa flegrea con La Porta e Carminati ed al 17′ i sipontini sbloccano il match: Coccia da sinistra brucia in velocità Guidelli e conclude a rete, Despucches respinge ma la sfera “torna” sui piedi dell’esterno che, la seconda volta, non sbaglia. 0-1 Donia.
Nel frattempo Carminati si sacrifica in un gran lavoro di sponda per per favorire gli inserimenti dei mediani, come al 42′ quando una bella combinazione porta Romito alla conclusione al volo, neutralizzata da Despucches.

Manfredonia convinto dei propri mezzi anche ad inizio ripresa, quando per poco Carminati non raddoppia, chiamando lla gran parata l’estremo difensore granata. I biancocelesti perdono capitan Romito al 62′ (espulso per doppio giallo) ma non rischiano mai, compattandosi ancor di più, lottando con caparbietà su tutti i palloni (dentro anche Scarano e Portosi a dar man forte) e sbrogliando in scioltezza le pochissime situazioni di pericolo subite.
Di contro la Puteolana aumenta il forcing alla disperata ricerca del pareggio, ma nemmeno l’ingresso di Pignalosa lì davanti serve ai “diavoli rossi”, che terminano la gara in dieci per l’espulsione di Salvati (minuto 80), non creando particolari pericoli alla porta di Maggi fino al triplice fischio finale.

Il tabellino: PUTEOLANA – MANFREDONIA 0-1

PUTEOLANA INTERNAPOLI 1902 (4-4-2): Despucches; Guidelli, Salvati, Russo (69′ Napolitano), D’Ascia; D’Auria, Loiacono (29′ Esperimento), Visciano, Siciliano; Foggia (55′ Pignalosa), Pastore. A disp. Mormile, Santaniello, Signore, Corrado, Scognamiglio, Manco. All. Enzo Potenza

MANFREDONIA CALCIO (3-5-1-1): Maggi; Corbo, Esposito, Terminello; Palumbo (87′ Balestrieri), Romito, D’Ambrosio, Totaro (73′ Scarano), Coccia; La Porta (63′ Portosi); Carminati. A disp. De Gennaro, Casciani, Compierchio, Stoppiello, De Rita, Lupoli. All. Massimiliano Vadacca

ARBITRO: Valentina Garoffolo di Vibo Valentia (Fagnani-Bulzomato)

MARCATORI: 17′ Coccia

AMMONITI: Romito, D’Ambrosio (M); Salvati (P)

ESPULSI: al 62′ Romito (M) per doppia ammonizione, al 79′ Salvati (P) per comportamento non regolamentare

NOTE: Giornata piovosa, terreno in pessime condizioni. Spettatori 300 circa, ingresso gratuito. Angoli 7-3. Recupero: 1 + 1′pt, 5′st.

Fonte Ufficio Stampa Asd Manfredonia Calcio

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • X ALE80.
    NON DOBBIAMO FARE L’ERRORE DI ISOLARE O TANTO MENO CONDANNARE ALCUN CALCIATORE,NON SAREBBE GIUSTO E UMANO…SONO GIOVANI E VANNO COMPRESI ED AIUTATI.
    ADESSO QUELLO CHE CONTA MAGGIORMENTE E’ DI TENERE UNITA LA SQUADRA E FARLE SENTIRE TUTTO IL NOSTRO CALORE DI TIFOSI E DI 12° UOMO IN CAMPO .
    OCCORRE CERCARE ASSOLUTAMENTE DI PERVENIRE ALLA SALVEZZA QUANTO PRIMA PER POTER ALLENTARE LA TENSIONE E GODERCI IN SANTA PACE LE VACANZE ESTIVE E PERMETTERE ALLA DIRIGENZA DI POTERSI ORGANIZZARE E CREARE UNA SOCIETA’ PIU’ FORTE E PIU’ DURATURA NEL TEMPO !!!!!!!! FORZA MANFREDONIA !!!!!!!!!!

    Delfino 07/04/2014 14:23 Rispondi
  • COME DETTO DAL “FREDDO “,E’ GIUSTA UNA BOCCATA DI OSSIGENO PER LA NOSTRA CLASSIFICA,MA QUESTO NON DEVE FARCI FARE VOLI DI FANTASIE E DI FARCI PERDERE QUELLO CHE E’ E CHE RESTA IL NOSTRO OBIETTIVO…LA SALVEZZA DIRETTA !!!!!!!!
    LA SITUAZIONE E’ MIGLIORATA SOTTO L’ASPETTO PURAMENTE DELLA MENTALITA’ E DELL’AUTOSTIMA NEI PROPRI MEZZI A DISPOSIZIONE,MA LE ALTRE COME ABBIAMO NOTATO NON SCHERZANO E SOLO MANTENENDO UNA SALDA CONCENTRAZIONE SINO ALLO SPASIMO DELLE FORZE CHE SI POTRA’ USCIRE FUORI DALLE SABBIE MOBILI DEI PLAY-OUT….QUINDI,FORZA MANFREDONIA E TENIAMO DURO E NON MOLLIAMO DI UN SOLO MILLIMETRO SINO AL RAGGIUNGIMENTO DELLA META CHE PER NOI VUOL DIRE…SALVEZZA E PROGRAMMAZIONE PER IL NUOVO FUTURO CHE VERRA’!!!!!!!!!!!!!!!

    Frenky Forever 07/04/2014 9:52 Rispondi
  • senza monti si vince facile. . Con il san severo doveva essere un’altra vittoria se non fosse stato x monti che ha regalato due gol . . .

    ale80 06/04/2014 22:26 Rispondi
  • Una vera boccata di ossigeno per un Manfredonia che non dovrebbe nemmeno trovarsi in quella posizione di classifica e se il cambio della panchina fosse avvenuta qualche mese prima( senza offesa per il bravo Cinque ),molto probabilmente la storia sarebbe ben altra !
    Quello che predicava sin dall’inizio il nuovo tecnico Vadacca e cioè la tranquillità prima di tutto,oggi si spera che la consapevolezza di essere un ottimo team,sia venuta fuori con determinazione e consapevolezza dei propri mezzi che non sono poca cosa….!!!!! Avanti così ragazzi e adesso diamo continuità ai risultati e la dimostrazione che siete una bella squadra di gran bravi ragazzi !!! Forza Manfredonia

    Freddo Forever 06/04/2014 13:16 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com