Mercoledì 24 Aprile 2024

Passerella sull'isolotto di Sant'Eufemia di Vieste: un odg di G. Gatta

0 0

Il Consigliere regionale del PdL-FI, Giandiego Gatta ha presentato un ordine del giorno in merito alla posa di una passerella in legno e acciaio sull’isolotto di Sant’Eufemia di Vieste.

“La realizzazione della passerella – si legge nella premessa dell’odg –  è stata richiesta dal Ministero delle Infrastrutture, ed accordata dal Ministero dei Beni Culturali e la Soprintendenza ai Beni ambientali, per la messa in sicurezza del personale (un farista) adibito al funzionamento del faro allocato sull’isolotto.
Questa opera, però, per il materiale con cui è realizzata, per il suo posizionamento, per la sua lunghezza, deturperebbe la visione di uno dei luoghi più suggestivi del promontorio garganico”.
Con questo documento il Consiglio regionale “impegna il Presidente e l’intero Governo regionale a promuovere, presso il Ministero delle Infrastrutture ed il  Governo Nazionale, ogni azione utile alla rimozione della passerella in legno e acciaio sull’isolotto di Sant’Eufemia nel Comune di Vieste, a salvaguardia di una porzione di territorio del Gargano e di un pezzo pregiato del patrimonio dello Stato”.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com