Venerdì 19 Aprile 2024

L'Assessore Antonietta Varrecchia candidata al Parlamento Europeo

0 0

Sono 33 i pugliesi che concorreranno ad un seggio per il Parlamento europeo, come emerge in seguito alla scadenza – avvenuta ieri – dei termini per la consegna delle liste. Da raccolta dati, 14 le liste presentate, oltre 200 i candidati della Circoscrizione meridionale, con solo 17 seggi a disposizione.

In particolare, spicca per il Puglia il capolista Raffaele Fitto per Forza Italia, con numero maggiore di candidati pugliesi dalla lista Ncd-Udc. Per i centristi concorrerà tra l’altro per l’Europa il deputato foggiano Angelo Cera. Per quanto riguarda l’ala scissionista dell’ex Pdl, Forza Italia, oltre al capolista Fitto, punterà ad un seggio al Parlamento Europeo la foggiana Barbara Matera.

Nel Pd, dopo la rinuncia del sindaco di Bari Michele Emiliano, ci sarà per l’Europa l’assessora regionale alla Salute, Elena Gentile, di Cerignola. Per il Movimento 5 Stelle, dopo le consultazioni in rete: la tarantina Rosa Damato, la barese Antonella Laricchia, i leccesi Cristian Casili e Alfredo Ronzino (entrambi di Nardò). Curiosità: Fratelli d’Italia/Alleanza nazionale schiera l’ex ministro ed ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, pugliese d’origine. Anche Manfredonia concorrerà per un seggio al Parlamento Europeo: con L’Italia dei Valori anche l’assessore comunale di Manfredonia Antonietta Varrecchia.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • E’ stata nominata senza nessuna votazione , nella lista dell’Italia dei Valori.Sta gestendo un assessorato criticato da coloro che l’hanno indicata al Sindaco ( suoi amici di partito ).
    Lasciamolo perdere!!!!!!!!!!!!.Cerchiamo di fare i seri.
    Nella nostra città non ci sono persone che possono essere candidate a qualsiasi competizione elettorale.
    Detto ciò le consiglio di continuare la la sua legislatura e candidarsi alle prossime elezioni comunali.Le auguro infine di vincere questa sola ed unica competizione.
    Quelle parlamentari, regionali , facciamole fare ad altri, con programmi seri.

    cara Assessore 22/04/2014 20:30 Rispondi
  • ma per favore…mi avete rovinato la paquetta. Pensi a controllare il cibo insipido della mensa scolastica dei nostri figli, tre fiammelle vero?

    il paese di pulcerenella 21/04/2014 9:40 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com