Venerdì 26 Aprile 2024

Gli ultimi due papi a Manfredonia: il 29 maggio il ricordo a Palazzo dei Celestini

0 0

A Manfredonia, giovedì 29 maggio prossimo, il ricordo dei due Papi santificati domenica scorsa. Due pontefici che hanno in comune, tra l’altro, la visita effettuata nella nostra città.

Il Mondo intero si è incontrato, domenica 27 aprile scorso, nella Piazza San Pietro di Roma per la canonizzazione dei Papi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Più di un milione i fedeli che non hanno voluto mancare, raggiungendo la Capitale con i più svariati mezzi di trasporto.

Giovedì 29 maggio prossimo, alle ore 19 presso l’Auditorium di Palazzo Celestini, anche la nostra città ricorderà le due importanti figure con un evento organizzato dal Comune di Manfredonia in stretta collaborazione con la Curia Arcivescovile.

Nel 1955 il cardinale Angelo Giuseppe Roncalli, Patriarca di Venezia (tre anni dopo Papa Giovanni XXIII), fu a Manfredonia per incoronare il quadro della Madonna di Siponto e il Papa Giovanni Paolo II, nel 1987, visitò la nostra città.

Sarà fondamentale per la riuscita della prossima manifestazione che chiunque possegga materiale (foto, filmati), oppure ricordi personali, aneddoti vissuti nell’una e nell’altra occasione, lo metta a disposizioneinviandolo alla segreteria del Sindaco al seguente indirizzo di posta elettronica:ufficiodigabinetto@comune.manfredonia.fg.it .

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com