Giovedì 28 Marzo 2024

Il Corteo Storico “Alla Corte di Re Manfredi” rimandato a sabato 10 maggio

0 0

A causa delle avverse condizioni climatiche il Corteo Storico “ Alla Corte di Re Manfredi” in programma per sabato 3 maggio 2014 è stato rimandato a sabato 10 maggio 2014.

L’Istituto Comprensivo “Don MIlani Uno – Maiorano”con  il Patrocinio del Comune di Manfredonia ,in collaborazione con la  Pro_Loco di Manfredonia invita tutta la cittadinanza ai festeggiamenti per il 758° anniversario della fondazione della città di      Manfredonia  il giorno 10 maggio 2014.

Programma del Corteo Storico:

Ore 19,30: Avrà inizio il Corteo Storico di Re Manfredi che muoverà dall’ingresso del Molo di Ponente, lungo  corso Manfredi. A via delle Cisterne  (causa lavori in corso) salirà per corso Roma e  scenderà di nuovo per corso Manfredi a via torre dell’Astrologo per proseguire ancora per corso Manfredi, scendere  per via dell’Arcangelo e raggiungere Piazzale Ferri.

Durante il Corteo si esibiranno gli “Angioini”, i “Puer Apuliae” i “Mitago” gli “Amici del Medioevo”,”Il Centro Ippico Sitizzo” gruppi di Sbandieratori, Musici, Figuranti, Giocolieri, Trampolieri, Mangiafuoco, Cavalieri, i Musici e le Odalische dell’Istituto Comprensivo “Don Milani Uno- Maiorano”, le Popolane dell’Associazione “Arcobaleno”.

Ore 21.30 : Gran finale in Piazza con  esposizione del Tesoro di Manfredi, danze, musica, coreografie e spettacolo di Odalische, Mangiafuoco, esibizione degli Sbandieratori, giochi di spade, fuochi pirotecnici.

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don MIlani Uno – Maiorano” daranno vita ad una festa di musica, colori, danze  e coreografie per celebrare il genetliaco  della nostra amata città.

Partecipate tutti, vi aspettiamo.

 

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com