Giovedì 25 Aprile 2024

Anche Manfredonia si unisce alla manifestazione per il “Gino Lisa”

0 0

Nel frattempo che prosegue la procedura di V.I.A. per l’allungamento della pista dell’aeroporto foggiano, il Comitato “Vola Gino Lisa” ha organizzato una manifestazione a cui anche la nostra Città si unisce.

Domani, 6 maggio 2014, si svolgerà presso l’aeroporto di Bari “Karol Woytila” una manifestazione pacifica in difesa dell’aeroporto “Gino Lisa” di Foggia. L’intento primario è quello di non far abbassare la guardia e l’attenzione su una struttura importantissima per il nostro territorio ed il cui allungamento della pista sembra essere divenuta più una telenovela sudamericana, piuttosto che il naturale evolversi di pratiche ed autorizzazioni.

“La Città di Manfredonia sarà idealmente presente accanto a chi chiede che si concludano al più presto i procedimenti di pertinenza della Regione Puglia – dice il SindacoAngelo Riccardi – perché si rischia di veder svanire i Fondi per le Aree Sottoutilizzate (FAS) e perché Manfredonia è direttamente interessata dalla mobilità indotta dall’aeroporto”.

“Il Gino Lisa contribuisce, infatti, alla valorizzazione delle risorse di un territorio che possiede grandi potenzialità e che deve proseguire in un percorso di sviluppo ambizioso. L’allungamento della pista dell’aeroporto potrà generare un effetto di volano. Le capacità attrattive del nostro territorio sono decisamente rilevanti ed i flussi turistici sarebbero così destinati ad aumentare”. Sotto questo ultimo punto di vista, infatti, paghiamo ancora un certo isolamento dell’area, dovuto alla limitata mobilità.

“La presenza di un aeroporto realmente funzionale per le nostre esigenze, unitamente ad adeguati interventi infrastrutturali e di promozione del territorio, potrà contribuire allo sviluppo del settore turistico”, conclude Riccardi.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione – Città di Manfredonia

 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Non una parola su Amendola da parte del nostro Sindaco. Qui mi hai deluso forte!

    mikele 05/05/2014 19:00 Rispondi
  • A quanto pare i vari interventi su tale argomento ha svegliato parecchie mummie…
    Meno male che c’è internet ed i correlati social forum, dove la gente esprime le proprie sensibilità su argomenti che li investono singolarmente e/o collettivamente.
    Si auspica che tale risveglio porti effettivamente a quelli ono gli auspici che ne deriverebbero da tale ulteriore servizio messo a disposizione di quanto vogliono ammirare le belelzze che la Capitanata offre al mondo intero… ed in questo modo, lo sarà in maniera più veloce….
    Firmato: Uno strenuo sostenitore per un aeroporto efficiente della Capitanata.

    semprevigile 05/05/2014 18:51 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com