Sabato 27 Aprile 2024

Fallisce per un solo punto il colpaccio Webbin a Cerignola: 66-65 il finale

0 0

Non riesce davvero per un soffio il ‘colpaccio’ alla Webbin Angel Manfredonia che perde di un solo punto Gara1 Play-Off disputata domenica a Cerignola con l’Olimpica.

66-65 il risultato finale, un punteggio che forse lascia solo intuire quanto avvincente e appassionante sia stata la partita, con i due team che si sono affrontati con l’agonismo e la sportività di sempre.

Il pubblico del Palazzetto di Cerignola, compresa la nutrita rappresentanza di tifosi accorsi da Manfredonia per incitare e sostenere Capitan Ciccone e compagni, hanno assistito ad un bel match, grazie alla performance di tutti gli atleti delle due compagini, che hanno dato vita ad uno spettacolo, sportivo in generale e cestistico in particolare, degno della serie superiore.

Un match che, come narra il punteggio finale, si è rivelato molto più equilibrato di quanto si potesse pensare fino alla vigilia. E di quanto si potesse pensare anche nel corso del primo quarto e di parte del secondo periodo di gioco.

Un match conquistato a fatica dalla favoritissima Olimpica, nel quale la Webbin Angel ha dimostrato ancora una volta, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che quando gioca da squadra, facendo girare a dovere la palla, e coordinando difesa e attacco come ha fatto nel secondo tempo del match, diventa avversario ostico e difficile da domare per chiunque. E infatti l’Olimpica ha dovuto faticare non poco nel secondo tempo del match per avere la meglio sul team manfredoniano.

Ora testa e cuore sono già a Gara 2, in programma mercoledì 7 maggio alle ore 20.30, sul parquet del PalaDante di Manfredonia. L’eventuale Gara 3 si giocherà nuovamente a Cerignola.

Arbitreranno l’incontro i sigg.: A. Acella (primo arbitro) e M. Marcone (secondo arbitro).

Stay tuned &…TUTTI AL PALADANTE!!!!

PLAY-OFF GARA 1

OLIMPICA CERIGNOLA 66

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 65

Parziali: 22-12; 11-15; 11-18; 22-20.

TABELLINI
OLIMPICA CERIGNOLA:
Laguzzi 10, Triglione 4, De Gennaro 4, Mansi (ne), Bacchini 8, Rubbera 24, Rizzi 2, Romano 12, Granato 2, Angeramo (ne). Coach: A. Russo.

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA: Carmone (ne), Vaira (ne), Vuovolo, Gramazio 5, Rodriguez 18, Aliberti 8, Muscatiello (ne), Ciccone 4, Alvisi 10, Monier 20. Coach: G. Ciociola – Assistant Coach: F. Carbone.

Arbitri: CALDAROLA M. (primo arbitro) – BALICE G. (secondo arbitro)

 

Play-Off – Tutti i risultati di Gara 1

Incontro A: Cestistica Ostuni vs Cestistica Barletta 98-73

Incontro B: Nuova Alius San Severo vs Adria Bari 83-53

Incontro C: Olimpica Cerignola vs Webbin Angel Manfredonia 66-65

Incontro D: Diamond Foggia vs Basket Fasano 75-58

Area Comunicazione Webbin Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Commenti

  • Dice il saggio : ” Mai dire mai e mai arrendersi sia nello sport e sia nella vita”.
    Dovendo premiare uno tra i tanti bravi cestisti della Webbin,premierei senza alcun dubbio il Capitan,Ciccone sia per la sua serietà e compostezza e sia per la sua grande esperienza messa al servizio con molta umiltà dei più giovani del gruppo…un esempio da imitare !!! Forza ragazzi e concentriamoci con spirito Zen per la seconda gara ….in bocca al canestro !!! Zen

    Mastro Zen 05/05/2014 15:54 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com