Sabato 27 Aprile 2024

Tennistavolo, finali regionali giochi studenteschi: il "Toniolo" è vicecampione

0 0

Nello stupendo scenario del PalaScaloria di Manfredonia, dove il giorno prima si era concluso il fortunato Torneo Nazionale Verde, si sono svolte le finali regionali dei giochi studenteschi, che ha visto sfidarsi quasi tutte le vincitrici delle fasi provinciali.

In campo maschile, per la categoria “Allievi”, l’ITE “Toniolo” di Manfredonia, con Marco Tasso e Michele Bisceglia, guidati dal Prof. Flavio De Mori, si classifica secondo, battuto in finale dai ragazzi del Liceo Scientifico “Einstein” di Molfetta  (Cosmo Germinario e Luca De Gaetano); al terzo l’ILS “De Giorgi” di Lecce (Lorenzo Montinaro e Andrea Russo); al quarto l’ITES “Calò” di Oria (Giulio Attanasi e Gian Marco Attanasi).

I ragazzi del “Toniolo” nel primo turno battono quelli del “De Giorgi” per 2-0 e nel secondo i coetanei del “Calò” per 2-1, prima di cedere,sempre per 2-1, ai molfettesi dell’ Einstein.

Nella categoria “Cadetti”, vince il titolo l’ IC “Manzoni di Molfetta (Lorenzo Magarelli e Andrea Ciccia), che in finale ha la meglio sul “Grimaldi” di S. Paolo di Civitate (Lucio Campanozzi e Antonio Glave).

In campo femminile, per la categoria “Allieve”, al primo posto si classificano le ragazze dell’ ITC “Lenoci” di Bari, che prevalgono, in finale, sull’ITE “Giannone” di Foggia.

Nella categoria “Cadette” le campionesse sono le ragazze del “Grimaldi” di S.Paolo di Civitate (Luisa Glave e Anna Carideo).

Alle premiazioni è intervenuto il Responsabile CONI, nonché del Compartimento di Educazione Fisica del MIUR, Prof. Mimmo Di Molfetta. L’assistenza medica è stata assicurata dal Dott. Alessandro Florio di San Severo.

Anche questa manifestazione è stata organizzata dall’ ASD TennisTavolo Manfredonia, che sta dando una notevole spinta a tutto il movimento pongistico provinciale e regionale

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com