Giovedì 28 Marzo 2024

Il Sottosegretario Scalfarotto in visita al Poligrafico di Foggia

0 0

Il sottosegretario alle Riforme Ivan Scalfarotto ha compiuto stamane una visita informale allo stabilimento foggiano dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Scalfarotto ha incontrato fra gli altri le segreterie sindacali aziendali e territoriali, la direzione aziendale e il responsabile del servizio ispettivo Carte Valori. Oggetto della conversazione la controversa vicenda della fornitura di carta da parte dell’IPZS per i cedolini del Superenalotto, che sono stampati dalla società Lottomatica, vincitrice della gara d’appalto.

“Sono qui nella mia veste di esponente di governo, ma anche come parlamentare pugliese del Pd” ha dichiarato Scalfarotto “per testimoniare vicinanza e attenzione ad un’azienda che è parte notevole della storia industriale di Capitanata, e che pensiamo debba esserne ancora protagonista in futuro.”

“Seguo la specifica situazione dei cedolini con il collega Legnini del Mef” prosegue il sottosegretario “ma credo che, pur rilevante, il tema vada inserito nella più ampia cornice del piano industriale del Poligrafico.”

“Il Governo di cui faccio parte” conclude Scalfarotto “ha già mostrato la sua partecipe attenzione ai problemi del lavoro e al Mezzogiorno. Foggia e la sua Cartiera (la chiamo all’antica) devono quindi uscire dal cono d’ombra in cui la lunga stagione antimeridionale del centrodestra e della Lega le hanno confinate.”

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com