Martedì 23 Aprile 2024

Delineato l’assetto tecnico e dirigenziale della S.D. Manfredonia2000

0 0

Il Presidente Donato Fortunato, entusiasta della nuova compagine femminile di calcio a 5, si è da subito messo all’opera per curare al meglio sia l’assetto dirigenziale che quello tecnico della neo squadra sipontina.

La scelta di Direttore Sportivo è ricaduta su Michela Quitadamo che, oltre ad essere nel calcio a 5 da diversi anni, ha già ben ricoperto questo ruolo sia durante il primo anno di vita del Manfredonia C5 Femminile e sia con l’Onlus Manfredonia 2000, quando la formazione di Antonio Fraticelli conquistò diversi titoli a livello provinciale.
Il tecnico che guiderà le ragazze nel campionato regionale di serie C sarà Martino Portovenero. Dopo due anni di conquiste con la Futsal Donia, tra cui la Coppa Puglia, vittoria nei playoff per il salto di categoria e playoff quasi sfiorati nel primo campionato di C1, il tecnico sbarca nel mondo del calcio a 5 femminile in maniera propositiva e fiduciosa. Queste le sue dichiarazioni:” Per come sono andate le mie due ultime stagioni con il Futsal Donia, mai mi sarei aspettato di dover allenare unicamente una squadra femminile. A dire il vero, già al termine dello scorso campionato si era parlato di istituire una squadra femminile all’interno della Futsal Donia, però alcuni problemi e vicissitudini varie non lo hanno reso possibile. Sono quindi andato avanti per la mia strada ed ho illustrato il mio pensiero al presidente Donato Fortunato che si è subito attivato. Nel giro di poco tempo è stato chiuso un accordo con l’associazione Manfredonia 2000 per l’utilizzo della nuova struttura “Pasquale Tomaiuolo” che dispone sia di un campo all’aperto che di uno al coperto. Nel frattempo il direttore sportivo si è adoperato velocemente per mettermi a disposizione più ragazze possibili. Ad oggi abbiamo raggiunto già 15 calciatrici e svolto più di un mese di allenamenti. Sono molto felice di avere al mio fianco validissimi collaboratori. Oltre Donato Tattilo e Ludovico Galluccio , due bravissimi ragazzi che ho avuto il piacere di allenare, sarà con me anche Antonio Cotrufo che non ha certamente bisogno di una mia presentazione. Le sue qualità e le sue conoscenze tattiche e tecniche saranno sicuramente utili alla causa.
Il nostro obiettivo è quello di disputare un buon campionato e raggiungere con il tempo degli ottimi risultati.
Do appuntamento a tutti per l’inizio della prossima stagione. Tiferemo insieme Manfredonia 2000!”.
Ricordiamo che le gare ufficiali del Manfredonia 2000 si terranno presso il Centro Sportivo “Pasquale Tomaiuolo”.
Ufficio stampa S.D. Manfredonia 2000

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com