Sabato 27 Aprile 2024

Vertice in prefettura: Consorzio di bonifica e sindacati si confrontano con Equitalia

0 0

Vertice operativo questa mattina in Prefettura a Foggia per fare il punto sullo stato dei crediti vantati dal Consorzio per la bonifica della Capitanata nei confronti di Equitalia s.p.a  in relazione alla riscossione  dei ruoli.  Alla riunione presieduta dal Prefetto dott.ssa Luisa Latella erano presenti  per il  Consorzio il Presidente  Pietro Salcuni, il Direttore Generale dott. Francesco Santoro, il Direttore Amministrativo dott. Domenico Maiorana, per  Equitalia  S.p.A. il dott. Sofia e il dott. Moreo,  ed inoltre Michele Manzi per la  segreteria provinciale FAI-CISL, Daniele Calamita Segretario Generale FLAI-CGIL, Antonio Castriotta Segretario Generale UILA-UIL ed i rappresentanti sindacali aziendali Pazienza, Leggieri, Campanaro e Lattarulo.

Il Presidente Salcuni, ha dichiarato che la questione è molto grave e pone in serio pericolo  la situazione economica e finanziaria dell’Ente, col rischio di compromettere l’azione di risanamento che il Consorzio sta cercando di attuare in ragione della mancata riscossione di importi determinanti che ormai sfiorano i 13 milioni di euro.

I Sindacati sono preoccupati per le ripercussioni che la situazione finanziaria dell’Ente potrebbe avere sul personale dipendente, già pesantemente interessato dalle misure di contenimento della spesa adottate nei mesi scorsi.

Dopo un lungo ed articolato confronto circa l’attività di riscossione dei contributi consortili per i quali Equitalia S.p.A  ha rimesso un carico inferiore di oltre il 20% di quello posto a ruolo,  sono state fornite rassicurazioni dalla Società  ed espressa la  volontà di tutti i presenti  di  costituire un tavolo tecnico a fronte della necessità di approfondire le possibili soluzioni prospettate.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com