Sabato 27 Aprile 2024

Primi risultati: i nuovi sindaci di Celle, Castelnuovo, Castelluccio, Valmaggiore, Volturara, Biccari

0 0

Palma Maria Giannini è nuovamente sindaco di Celle San Vito, il comune più piccolo della provincia di Foggia. La Giannini, con 84 voti, ha ragione del suo avversario Carmelo Giuseppe Cupoli, che ottiene 62 voti. Il consiglio comunale sarà composto così da 10 rappresentanti: 7 della maggioranza e 3 della minoranza.

Sarà Guerino De Luca a sedere sulla poltrona di primo cittadino nel comune di Castelnuovo della Daunia. Già consigliere comunale dalle elezioni del giugno 2009 che portarono la fascia tricolore a Ernesto Cicchetti, ora sarà chiamato ad amministrare il comune dei Monti Dauni per il prossimo mandato. De Luca ha superato per 71 voti il candidato sindaco Maria Criasia, più staccata la lista di Antonio Palmieri.

A succedere a Rocco Grilli al comune di Castelluccio Valmaggiore sarà Giuseppe Campanaro: per lui, e la sua lista “Seme e Terra” sono state 560 le preferenze accordate dai votanti del comune dei Monti Dauni. Campanaro ha superato nella corsa elettorale Donato Coppolella, che si è fermato a 304 voti con la sua lista “Cambiamo insieme”.

Sarà Antonio Santacroce a succedere a Donato Dotoli sulla poltrona di primo cittadino di Volturino. L’esponente del Partito Democratico, infatti, con il 57% dei voti supera Antonio Campanelli e la sua lista “Volturino Domani”, che si ferma al 42%.

Non ci sarà un “Baldi-bis” a Volturara Appula: il sindaco uscente, infatti, dovrà abdicare la poltrona da primo cittadino a Leonardo Russo. Il consigliere di minoranza si è imposto con 177 voti, soli tre in più rispetto a Baldi.

Sarà ancora Gianfilippo Mignogna il sindaco di Biccari. Il giovane avvocato, infatti, ha stregato i cuori dei suoi concittadini, che gli hanno confermato la fasciatricolore con un’ampia maggioranza: 1252 i voti accordati all’esponente della lista “Biccari cambia”, che gli vale il 63% dei risultati delle urne. Si ferma lontano lo sfidante Giovanni Picaro di “Biccari parte”: 733 voti e una percentuale del 36%.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com