Sabato 20 Aprile 2024

Ufficiale la nomina del Commissario straordinario della Casa di riposo Anna Rizzi: è la moglie del consigliere Salinari

0 0

Arriva la nomina del Commissario Straordinario dell’ASP “S.M.A.R” Anna Rizzi. E’ la Sig.ra Angela Egidio, con un incarico della durata di sei mesi. Una nomina che non mancherà di creare discussioni e dietrologie, data la nota, stretta parentela (moglie) del neo commissario con il consigliere comunale Alessandro Salinari, finito di recente nel turbinio delle polemiche per la “sfiducia” incassata dal suo gruppo consiliare “Insieme per Manfredonia”, a causa dell’appoggio dello stesso ad Elena Gentile, in occasione delle recenti elezioni europee.

Dunque, al posto di Paolo Balzamo (figlio del consigliere comunale del Partito Democratico Vincenzo, ndr), in qualità di commissario straordinario arriva Angela Egidio. Nel decreto di nomina della Regione, i motivi dello scioglimento del Consiglio di Amministrazione (Presidente Paolo Balzamo, componenti Adriano Vincenzo Carbone e Raffaele Quitadamo) e dell’insediamento del commissario. Nel documento si fa riferimento a problematiche che partono da lontano, ovvero dall’aprile del 2012, quando il Collegio dei Revisori regionali “esprimeva parere sfavorevole in ordine al bilancio di previsione 2012 e del bilancio pluriennale 12-13-14 dell’Azienda con un’articolata serie di censure sull’attività amministrativa dell’Ente“.

In seguito, nel gennaio del 2014, il CDA aveva proceduto alla vendita di tre unità immobiliari, dopo le tre alienazioni del novembre 2011, “a causa di una situazione economica critica cagionata da un disavanzo di amministrazione“, dimostrando, dal documento di coCasa di Riposo Anna Rizzi (1) - webmmissariamento della Regione, “un chiaro sintomo dello squilibrio gestionale dell’ASP, con un depauperamento patrimoniale irreversibile“. Tra le motivazioni in premessa c’è spazio anche per “una chiara violazione di legge in ordine al mancato possesso dell’autorizzazione al funzionamento, una presenza in struttura di ospiti non autosufficienti, ed un frazionamento mensile di un appalto di servizi“.

Tutte queste ragioni sono alla base della scelta del commissariamento, avvenuto in definitiva per “sanare le richiamate violazioni di legge“.

 

 https://www.manfredonianews.it/terremoto-allasp-smar-casa-di-riposo-anna-rizzi/

 

Graziano Sciannandrone

 

Al minuto 09:57 la dichiarazione del consigliere comunale  Alessandro Salinari alla festa organizzata per la neo eletta europarlamentare Elena Gentile

 

Casa di Riposo Anna Rizzi (1) - web

Articolo presente in:
Esclusiva · News

Commenti

  • Certa gente di Manfredonia sono disfattisti per natura,questo e’
    un popolo strano,ve lo dice un ex imprenditore distrutto dai suoi propri dipendenti,per cui siete solo capaci di guardare il Prato di fronte ma non siete capaci di impegnarvi seriamente sul lavoro che e’ l’unica fonte di vita oltre la delinguenza e le polemiche senza senso.
    La dott. Angela Egidio e’ una manna dal cielo per cercare di risolvere un Po di problemi ma come al solito se un incarico non e’ stato Benedetto dalla triade non va bene. Sono fiducioso che questi dittatori di questo paese presto saranno spazzati via. Dai Salvatore!!! Sei grande e ti vogliamo tutti sindaco.

    Checco 14/06/2014 15:15 Rispondi
  • Siamo alle solite polemiche sterili,conosco bene la dott. Angela Egidio da una vita e vi assicuro che le sue capacità manageriali sono straordinarie,sono sicuro che farà benissimo la sua mansione e voi tutti,contrari alle cose fatte bene vi dovreste vergognare,siete i soliti ruffiani e servi della triade(Riccardi,Campo e Bordo).Le cose cambieranno e questi signori anranno tutti a raccogliere i pomodori.Ugrande in bocca al lupo alla dottoressa Angela Egidio e un andate a lavorare seriamente a tutti i disfattisti e i conservatori di questa città.

    checco 14/06/2014 12:39 Rispondi
    • E il progetto dove lo mettiamo? Ahahahah!

      Alternativa 14/06/2014 15:34 Rispondi
  • Conosco Alessandro e Angela da una vita. Posso assicurare che,contrariamente alle chiacchiere di qualcuno, Alessandro ha sempre lavorato e lavora tuttora come dipendente di aziende private,evidenziando capacità manageriali non indifferenti.Tutti gli altri politici possono dire la stessa cosa? Ad Angela il mio migliore augurio,confido nella tua tua professionalità e serietà. Requisiti indispensabili e che hai sempre dato prova di possedere.

    Fiducioso 13/06/2014 13:25 Rispondi
    • Concordo con fiducioso l’altro giorno l’ho visto sporco di pittura mentre smontavano un ponte alla croce. vai sandro. un tuo caro amico di ponteggio.

      Giotto 13/06/2014 14:05 Rispondi
      • ahahahhahahahahhahaah….

        Mehhhhhhh 13/06/2014 18:36 Rispondi
  • pecchè c’è l’avete tutti con elena gentile..

    sandrino sop la strod d canòs 13/06/2014 12:24 Rispondi
  • tieni cinguandanni ma una giornata di lavoro quando la fai sandrino i mazzuladore?

    auleliololè 13/06/2014 12:22 Rispondi
  • Se i motivi sono veri, il Commissariamento è giusto. Molto ci sarebbe da dire sul patrimonio della SMAR , frutto dell’unione forzata delle ex IPAB Opere Pie di Manfredonia, ripercorrendo le gestioni dei decenni scorsi.
    Altro discorso la nomina di Angelina Egidio, naturalmente frutto di scelta politica discrezionale. Mi auguro che sappia mettere a posto le finanze della SMAR.
    Per il resto, prendetevela con suo marito…

    Franco 13/06/2014 10:34 Rispondi
  • Ciao Angela,ho ricordato i tempi del liceo,gli ottimi studenti sono diventati ,almeno,quelli che hanno avuto la fortuna di restare a Manfredonia,professionisti validi e manager esperti,ci siamo incontrate casualmente dopo trent’anni in Tribunale a Vicenza,ricordi?Eravamo entrambe a pezzi dopo una trattativa massacrante e tu avevi una delle tue piccole a casa con la febbre e hai guidato tutta la notte per tornare a casa…Auguri ,forse rimpiangerai di avere accettato un incarico a Manfredonia ,nemo profeta in patria….come avrebbe detto Don Nicola Tortorella,Ti abbraccio.

    Quinta C 13/06/2014 8:04 Rispondi
  • Ci danniamo sempre per queste quote rosa,ma una nomina rosa viene sempre attaccata e sminuita,ci si attacca a tutto smentendo anche la realtà,la dott.ssa Egidio si è formata con altri professionisti tutti di livello che si fanno onore su tutto il territorio italiano.Parlo dello staff formato dalla IMES,l’Ing.Andrea Trotta,Umberto Carcanella;l’Ing.Giuseppe Totaro,l’Ing.Giuseppe Egidio,Gino Olivieri,la dott.ssa Maria Pia Egidio….hanno avuto un grande Maestro,il Cav.Antonio Egidio.A volte la politica dimentica che c’è chi si forma e lavora con impegno.Auguri alla Dottoressa,un piccolo consiglio,Si avvalga dei suoi vecchi colleghi per risolvere le problematiche dell’Asp,il risultato non si farà attendere.

    ritz 13/06/2014 7:46 Rispondi
  • Avete cspito proprio bene,la Egidio è in ottimi rapporti sia con il Sindaco che con Campo e Bordo…..poveri incattiviti che vi dannate a sputare veleno….loro si accordano e si accorderanno sempre lasciando voi con un pugno di mosche in mano.Quanto alla persona,mi dicono che è una tosta che sul lavoro è tedesca e non guarda in faccia a nessuno.Vedremo,ma voi tutti cercatevi qualcos’altro da fare ,perchè,cari agguerriti,la guerra è finta.

    Gianni 13/06/2014 7:01 Rispondi
  • che magna magna…………

    gino 13/06/2014 6:58 Rispondi
  • Sandro che ci dici ora? Ma pensi che crediamo ancora alle favolette? Che amore che sei……tua Farfallina

    Sveglia da parecchio 13/06/2014 1:53 Rispondi
  • Conosco la nuova Commissaria e so che è una donna professionale, sensibile e molto competente. Se ricordo bene anche avvocato. Certo a Manfredonia ci sono donne che sono assessori e neppure laureate, e questo vuol dire che non sempre c’è bisogno del titolo. Spero che la signora EGIDIO sappia fare di più e meglio di BALZAMO ed anche di tutte le altre donne impegnate nella politica locale.
    Comunque, auguri alla sig. Angela EGIDIO. Poi il fatto che non sia una persona vicina al Sindaco Riccardi a me fa stare più tranquilla, non so a voi.

    Maria (segretaria di una che non capisce niente) 13/06/2014 1:52 Rispondi
  • TI HO DATO UNA LEZIONE DI POLITICA E ALLEANZE POLITICHE CHE NON TI ASPETTAVI. CERCATI UN LAVORO, LA CUCCAGNA TRA POCO E’ FINITA OPPURE VAI CON a prenderti una laurea, ne avresti bisogno! Ma non a Pescara…Ah Ah Ah! E NON ESSERE GELOSA PER ANGELA, ALMENO LEI HA LA COMPETENZA E I TITOLI PER SvOLGERE QUELL’INCARICO, MENTRE A TE SE NON TI RACCOMANDAVA QUELL’AMICO TUO E MO STAVI DOVE STAI.
    PURE IRRICONOSCENTE… Ma pensa ai fatti tuoi e goditi quest’ultimi mesi, serva sciocca!

    SANDRO (per LA GELOSA e lecchina) 13/06/2014 1:38 Rispondi
  • In paese non si parla dìaltro in certi ambienti, è il segnale che si attendeva da tempo, finalmente il segno intangibile della vittoria di ZINGARIELLO su RICCARDI. Bravo Zingariello era giusto restituire competenza e professionalità al ruolo di dirigente dell’ASP. Non poteva andare avanti stà storia di BALZAMo presidente scelto e concordato anche da paolo campo prima di non essere più sindaco come ha fatto per Aulisa alla presidenza della gestione tributi. Loro che hanno nominato e nominano parenti e amici in ogni dove, adesso fanno finta di scandalizzarsi per la nomina della moglie di Salinari. Avete fatto bene, io personalmente credo che la moglie di salinari saprà fare molto meglio di BALZAMO. E’ una bravissima manager e saprà risollevare le sorti dell’ASp. Auguri e buon lavor. Lasciateli perdere prima hanno fatto cacciare a D’Ambrosio, adesso che Damiano gli sta dimostrando chi è più forte piangono. Ci dovevano pensare prima e non mettersi a piangere adesso. ZINGARIELLO sindaco subito!

    Salinari ha vinto, Zingariello ha vinto, il principe è nudo!!! 13/06/2014 1:21 Rispondi
  • vergogna la politica fa sempre cose sporche.
    con la vincita di elena gentile a manfredonia, dove siamo tutti mao mao dove prima si dice di non votarla, per il declassamento, e poi prende piu di 3000 voti!
    dietro tutto cio scommetto che c’è lei, con
    franco ognissanti,
    alessandro salinari,
    mimmo scarano,
    salvatore zingariello
    damiano d’ambrosio, ……………….. poi che fa promesse per far entrare persone al 118 di manfredonia, visto l’arrivo dal 1 luglio della nuova associazione di volontariato!
    wagliooooo jetv a rinchiud dasul in ……….!!!!
    infine per il dott. balzamo faccia denuncia di tutto cio, e vada sempre a testa alta, perche chi deve abbassare la testa sono loro!!

    ATTILIO 13/06/2014 0:52 Rispondi
  • ah ho capito la ventata nuova che intendeva salinaro ..la moglie…alle prossime elezioni comunali ci sarà da ridere , non arriverai neanche a 50 voti.

    fantastico 13/06/2014 0:30 Rispondi
  • Ha fatto un bel regalo alla moglie , facendosi perdonare .

    Tata' 12/06/2014 23:59 Rispondi
  • Caro deluso,il curriculum della signora è noto a tutti,lo sai benissimo che oltre ad un titolo di studio possiede un’esperienza lavorativa non indifferente. Deluso,ma anche poco informato. Cordialità

    per deluso 12/06/2014 23:24 Rispondi
  • Vergogna non avete aspettato nemmeno qualche mese per fare questo bel regalo alla signora Egidio con tutto rispetto parlando!!! Ed ecco qui quale miglior ricompensa per aver sostenuto un candidato e non negatelo non ve lo permetto!!! Credo che più evidente di così non c’è n’è! Complimenti consigliere Salinari … penso che con questo bel regalo per ora sia sazio…ma come dire anche lei è come tutti gli altri della combriccola quelli che io ormai definisco ” gli amici di merenda “, secondo me se finora poteva apparire esterno a queste cose ora anche lei è marchiato, sicuramente questo sarà un bel regalo per sua moglie per lei invece é solo una caduta di stile e di faccia!!!

    Arrabbiata 12/06/2014 23:07 Rispondi
  • e chi sarebb quest aquà quedd alla farfalla dai mille colori?

    Rocchino 12/06/2014 22:57 Rispondi
  • La Regione Puglia ha fatto benissimo a commissariare l’ASP se le ragioni sono quelle. Personalmente non mi interessa niente se ad essere nominata commissario sia stata la moglie di tizio o di caio, tanto non è che cambi molto sotto questo aspetto (prima c’era il figlio di un politico locale, forse anche troppo giovane per ricoprire quel ruolo, adesso c’è la moglie di un altro politico, ma sicuramente più esperta e con competenza più manageriale). L’importante è che si ponga subito riparo alle criticità messe in luce dalla Regione. Poi voglio dire a Paolo Balzamo che se la Regione non lo vuole più non si disperasse, mica l’ha vinto per concorso quel posto, per cui accettasse che la Regione non si fida più di lui e si trovasse un altro modo per fare volontariato…

    Ben fatto, era giusto commissriare! 12/06/2014 22:35 Rispondi
  • Sindaco Riccardi , Campo , Bordo , adesso non potete più rimanere in disparte , prendete immediatamente posizione nei confronti di questa gentaglia , come potete permettere che la matrona e i suoi seguaci facciano tutto questo alla nostra città . avete l’obbligo morale e civile di rispondere oppure dobbiamo pensare che eravate tutti d’accordo e che il povero Paolo fosse una vittima sacrificale per il vostro accordo????? Paolo denuncia immediatamente questa situazione in tutte le sedi opportune. i veri manfredoniani sono con te!!!

    e ora di svegliarsi 12/06/2014 21:47 Rispondi
  • Come sarebbe facile infierire in questo momento, nascondersi dietro un falso nome e sputare cattiverie e insulti spropositati frutto di un disagio individuale degno di cura. E invece no l’indifferenza regna sovrana, le persone hanno capito e tutto verrà da se.

    Antonella 12/06/2014 21:43 Rispondi
  • noooooo! veramente , non è possibile , come mai, perché . Comw pensate di prendere in giro la gente , che dietro il commissariamento dell’Anna Rizzi ci fossero la gentile,d’ambrosio , scarano, ognissanti, zingariello , la torre, e salinari lo si sapeva prima delle votazioni, lo sapevano tutti . adesso e chiaro a tutti il piano di mamma gattona e i suoi bravi ? , senza dimenticare i jattaril, è quella di occupare ,prendere possesso della nostra città. ma questo non vi sarà consentito . spazzeremo via da questa città mamma gattona e tutti i bravi. voi avete incominciato la guerra ,ma noi la finiremo , cacciandovi a calci in culo!!!!

    la verità viene sempre a galla 12/06/2014 21:41 Rispondi
  • NON VOGLIO OFFENDERE NESSUNO MA….SONO DISGUSTATO DA QUESTE SITUAZIONI DOVE NESSUNO MERITA DI AVERE IN FUTURO LA MIA ATTENZIONE E FIDUCIA !!! TUTTI COLORO CHE SI DEFINISCONO POLITICI,DOVREBBERO MEDITARE A LUNGO SU’ QUESTE LOGICHE DI SCARSA POLITICA E DI PRESA IN GIRO DI CITTADINI CHE PER TROVARE UN MISERO POSTO DI LAVORO DEVE VENDERE L’ANIMA AL TIPO DI TURNO !!
    NULLA DI PERSONALE NELLA SCELTA DELLA SIGNORA CHE SICURAMENTE SARA’ ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE E CHE CERTAMENTE SI TROVERA’ IN UNA SITUAZIONE INCRESCIOSA E ANTIPATICA SOTTO CERTI ASPETTI…AUGURI !! COMUNQUE,IL MIO VOTO E QUELLO DELLE MIE CONOSCENZE,ANDRANNO SICURAMENTE AL MOVIMENTO 5 STELLE….COME QUELLI DI LIVORNO !!!!!!!

    Uno dei tanti Sipontini 12/06/2014 20:20 Rispondi
  • BALZAMO FAI RICORSO AL TAR E SE LA SENTENZA ANNULLERA’ IL COMMISSARIAMENTO, CARO PAOLO DEVI DENUNCIARE TUTTO ALLA PROCURA COMPRESO VENDOLA E IL DIRIGENTE CHE HANNO FIRMATO LA DELIBERA E CHE HANNO VOLUTO CREARE UN DANNO ALLA TUA PERSONA! OVVIAMENTE I POLITICI CHE SONO DIETRO ALLA VICENDA NON COMPAIONO MAI.

    DANILO 12/06/2014 20:05 Rispondi
  • Ora si capisce tutto!!!Ecco perche’ posso stare insieme certi personaggi che si ritengono politici a Manfredonia…Hanno tutti gli stessi interessi legati a loro stessi o ai loro familiari!!!!Ma la gente non e’ stupida spero e capisce cosa volete fare…

    Amiamomanfredonia 12/06/2014 20:05 Rispondi
    • A’ scupèrt l’America! E Ognissanti???…..

      teofilo 12/06/2014 20:48 Rispondi
  • ELENA GENTILE E’ L’ASSESSORE CHE IN SOSTANZA COMMISSARIA – SALINARI L’APPOGGIAVA ALLE EUROPEE – LA MOGLIE E’ IL NUOVO COMMISSARIO. ECCO PERCHE’ DI COTANTO SOSTEGNO ALLE EUROPEE!

    DANILO 12/06/2014 20:04 Rispondi
  • RICORDATEVI TUTTE QUESTE SCHIFEZZE QUANDO VOTEREMO TRA UN ANNO. SOLO ALLORA POTREMO FARGLIELA PAGARE: VOTIAMO SOLO GENTE NUOVAAAAAA DI QUALSIASI PARTITO ESSA SIA!!! CHE SCHIFOOOO!!!!!!

    Cittadino 12/06/2014 19:39 Rispondi
  • Ah ah ah ah ah ah ah

    Le dichiarazioni rilasciate finora dal consigliere Salinari hanno tutto un altro sapore adesso…

    Peter Pan 12/06/2014 19:32 Rispondi
  • Vorrei conoscere, che tipo di esperienza ha la Sig.ra Salinari e che titolo ha per ricoprire questo incarico. Siamo alle solite.
    Grazie

    Deluso 12/06/2014 19:21 Rispondi
  • Tutti i nodi vengono al pettine, non si fa ne si deici mai … niente per niente. Meditate gente metitate

    Amico degli amici 12/06/2014 19:14 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com