Venerdì 26 Aprile 2024

Polemica post voto interna al Pd di Capitanata, Gd: “Sotterriamo l’ascia di guerra"

0 0

Il risultato delle elezioni amministrative ha scatenato all’interno del Pd di Capitanata uno scarica barile che non giova a nessuno. Il continuo rimpallo delle responsabilità della sconfitta elettorale e le relative richieste di dimissioni degli organismi dirigenti stanno offrendo un pessimo spettacolo ai tanti cittadini che ci hanno dato fiducia nelle ultime elezioni e non fanno altro che corroborare la scelta di quanti non ci hanno premiato”. È quanto affermano i Gd di Capitanata in merito al redde rationem apertosi in casa Pd all’indomani del turno di ballottaggio dell’8 giugno u.s.

Dovremmo, piuttosto, renderci conto – continuano i Gd di Capitanata – che il congresso si è chiuso e che il continuo susseguirsi di dichiarazioni dell’una o dell’altra corrente è deleterio. I cittadini fanno fatica a seguire le nostre beghe interne e si aspettano altro da noi: siamo il partito della speranza, della possibilità di farcela e non il partito della lotta interna.

Siamo consapevoli che ognuno di noi ha commesso degli errori in questa campagna elettorale e, per questo, dobbiamo interrogarci sulle motivazioni e – contestualmente – gettare basi solide per affrontare le sfide che ci attendono: a settembre la prima elezione indiretta del Consiglio provinciale e del Presidente e nella prossima primavera le elezioni regionali. Per fare questo è necessaria una maggiore collegialità nella gestione del Partito a tutti i livelli e la costruzione di una piattaforma programmatica per fornire al partito una chiara identità su tutti i fronti: ambiente, ciclo dei rifiuti, cultura, turismo, infrastrutture, agricoltura, nuove energie, ecc. Solo così il PD in tutta la nostra Provincia potrà tornare a intercettare la fiducia dei cittadini.

Facciamo appello al senso di responsabilità di tutta la classe dirigente del nostro partito, affinché si sotterri l’ascia di guerra una volta per tutte. Siamo convinti, infatti, che le energie spese in questa lotta intestina sarebbero meglio impiegate nella ricostruzione del partito e nella riconquista della fiducia dei cittadini.

Noi siamo pronti a dare il nostro contributo, come abbiamo sempre fatto, e ci aspettiamo – concludono i GD Capitanata – che questo monito non cada nel vuoto, affinché si possano gettare le basi anche a livello locale per raggiungere l’ottimo risultato ottenuto dal nostro partito a livello nazionale.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Commenti

  • SAREBBE TROPPO FACILE E COMODO PER ALCUNI CHE ADESSO SI ABBASSASSERO I TONI E LE POLEMICHE IN CASA PD,TROPPO COMODO PER QUALCUNO.
    INVECE ADESSO E’ IL MOMENTO DELLA VERITA’ E LA VERITA’ DEVE NECESSARIAMENTE VENIRE FUORI PER IL SOLO BENE DEL PARTITO E DEL COMODO DI ALCUNI ESPONENTI!!!!! CHI HA RAGIONE DEVE ESSERE PREMIATO E CHI HA TORTO DEVE ESSERE ALLONTANATO DAL PARTITO…COSTI QUEL CHE COSTI…..LO CHIEDE LA GIUSTIZIA E LA ONESTA’ DELLA NOSTRA STORIA POLITICA CHE,NEGLI ULTIMI DECENNI HA AVUTO AL SUO INTERNO A TUTTI I LIVELLI SIA TERRITORIALI CHE NAZIONALI,GENTE CHE HA INGANNATO LA GENTE E HA SOTTRATTO ALLA MNOSTRA STORIA UNA GRANDE FETTA DI ONESTA’ E DI CREDIBILITA’ E GLI SCANDALI NAZIONALI E TERRITORIALI CON MAZZETTE E TANGENTI COME SI VEDE IN TELEVISIONE E DA QUWELLO CHE SI LEGGE SUI MEDIA D’INFORMAZIONE….CI BUTTONO TANTO FANCO IN FACCIA DA FARCI DIVENTARE NERI DALLA VERGOGNA E DALLA RABBIA DI SUBIRE TUTTO QUESTO …SCHIFO,CHE NON CI APPARTIENE SIA COME IMMAGINE E SIA COME STORIA DI UN PLARTITO CHE HA FATTO DELLA TRASPARENZA E DELL’ONESTA’ DEI SUOI UOMINI POLITICI MIGLIORI….UN SIMBOLO DI CUI ESSERNE FIERI ED ORGOGLIOSI E PERTATAO,AVANTI CON IL FACCIA AFACCIA E VEDIAMO CHI HA RAGIONE O CHI HA TORTO……2 SONO GLI SCHIERAMENTI FATTI DA UOMINI E DONNE CHE DEVONO CPONVINCERCI DELLA LORO ONESTA’ E DELLA LORO FEDE POLITICA DI SINISTRA E COMUNISTA ( ANCHE LA CHIESA HA USATO IL TERMINE COMUNISTA PER SIGNIFICARE IL BENE COMUNE DELLE COSE E DELLA VITA CRISTIANA E QUINDI,NON E’ UNA BRUTTA PAROLA O UN’OFFESA PER NESSUNO)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOTTO A CHI TOCCA ,SONO PRONTO A RISPONDERVI !!!!! W LA SINISTRA W IL PD DEGLI ONESTI E DELLA BRAVA GENTE CPOME TANTISSIMI DI NOI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non mi sono Scompagnato 17/06/2014 10:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com