Venerdì 29 Marzo 2024

Dimissioni Pompilio, Piemontese-Masciale: "Auspichiamo siano confermate tra 20 giorni; non ci sono alternative alle elezioni"

0 0

Dichiarazione di Raffaele Piemontese, segretario provinciale del Partito Democratico di Foggia, e Matteo Masciale, segretario cittadino di San Giovanni Rotondo

Le dimissioni del sindaco di San Giovanni Rotondo segnano il più alto e drammatico punto della crisi dell’Amministrazione del centrodestra, priva di spessore programmatico e con un’elevata conflittualità politica.

Per mesi sindaco, assessori e consiglieri si sono dilaniati in conflitti quotidiani che hanno prodotto avvicendamenti caotici e immobilismo.

Il Partito Democratico ha svolto con rigore il proprio ruolo istituzionale e con intelligenza quello politico, mettendo a nudo tutti i limiti della capacitàdi coordinamento e della coerenza programmatica del sindaco Luigi Pompilio.

L’auspicio della segreteria provinciale e della segreteria cittadina del Partito Democratico di San Giovanni Rotondo èche le dimissioni siano confermate tra 20 giorni e la città sia affidata alle cure di un commissario prefettizio che, ne siamo certi, sapràriportare ordine in un contesto assai confuso.

Per parte nostra non siamo disponibili ad alcun tipo di dialogo politico e istituzionale con chi ha fallito cosìevidentemente la propria missione e tradito la fiducia degli elettori.

Le elezioni sono il naturale sbocco di questa esperienza, che il sindaco Pompilio e la sua scassata maggioranza hanno artificialmente prolungato proprio per impedire che si votasse già a maggio.

L’unico compito del Partito Democratico e del centrosinistra sarà costruire la necessaria sintonia con la societàcivile di San Giovanni Rotondo e strutturare un programma amministrativo che, innanzitutto, restituisca stabilità e respiro strategico al governo cittadino dopo anni di interruzioni anticipate delle consiliature.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com